Sequestro smartphone Costa incalza Nordio | Il pm non basta serve il via del giudice | lo impone la Corte Ue

Il ministro “ombra” della Giustizia, Enrico Costa di Forza Italia, colpisce ancora. Stavolta in ballo c’è il sequestro degli smartphone. Sulla legge Zanettin, già approvata al Senato, che impone proprio in caso di sequestro il via libera del giudice, il vicepresidente della commissione Giustizia della Camera mette sulla graticola il Guardasigilli Carlo Nordio. Minacciando l’inevitabile intervento della Corte di giustizia del Lussemburgo, che già si è pronunciata, con la sentenza del 4 ottobre 2024 della Grande Camera, sulla necessità che sia un giudice, e non il solo pubblico ministero, a dare il via libera al sequestro e quindi alla lettura dei dati. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

sequestro smartphone costa incalza nordio il pm non basta serve il via del giudice lo impone la corte ue

© Ilfattoquotidiano.it - Sequestro smartphone, Costa incalza Nordio: “Il pm non basta, serve il via del giudice: lo impone la Corte Ue”

In questa notizia si parla di: sequestro - smartphone - costa - nordio

“Paralisi delle indagini antimafia con le nuove norme sul sequestro degli smartphone”: l’allarme di Melillo - Un “allarme” meticoloso, puntuale, e soprattutto nettissimo. Con un invito esplicito alla maggioranza di governo a fermarsi.

Nuovo sequestro di droga al carcere di Gazzi: recuperati hashish destinato allo spaccio interno e uno smartphone - Nuova operazione messa a segno all’interno della Casa Cicondariale di Gazzi dagli Agenti della Polizia Penitenziaria: nelle giornate del 31 maggio e 1 giugno, a seguito di una accurata attività di intelligence, in due diverse celle collocate nel Reparto “Cellulare” della struttura è stato.

La procura di Roma boccia il ddl Zanettin sugli smartphone: “Dovrà essere il pm a motivare le ragioni del sequestro” - Ma serve davvero una legge sugli smartphone? Come quella proposta dal senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin duramente contrastata dal procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo Gianni Melillo? La procura di Roma, con sei pagine battezzate “Linee guida in materia di sequestri di telefoni e altri strumenti informatici”, ieri ha dato e diffuso tra i magistrati dell’ufficio la sua risposta.

Nordio e il sequestro del telefono: «È una perversione da evitare»; Nordio accelera sulla giustizia: al via un calendario con stretta su intercettazioni, separazione delle carri…; Sequestro di smartphone e pc: le novità approvate in Senato.

La stretta di Nordio sul sequestro degli smartphone solo col via libera ... - La stretta di Nordio sul sequestro degli smartphone solo col via libera dei gip. Riporta repubblica.it

Nordio e il sequestro del telefono: «È una perversione da evitare» - Con un ddl ad hoc, già approvato dal Senato e in corso di discussione alla Camera. Come scrive ilmessaggero.it

Cerca Video su questo argomento: Sequestro Smartphone Costa Nordio