Negoziati Kiev-Mosca attesi a Istanbul
5.07 Possibili colloqui di pace tra Russia e Ucraina, con poche speranze di un rapido successo, sono attesi in Turchia per cercare di trovare una soluzione diplomatica alla guerra che dura da piĂą di tre anni. Tuttavia mentre Kiev ha annunciato che si terranno mercoledì, Mosca, per il momento, non ha chiaramente confermato. Si svolgeranno, ancora una volta,sotto la pressione del presidente Trump, che ha concesso a Mosca 50 giorni a metĂ luglio per raggiungere un accordo con Kiev, pena severe sanzioni. 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it
In questa notizia si parla di: mosca - kiev - attesi - negoziati
Ucraina: Trump, colloqui con Mosca e Kiev proseguono - Roma, 8 mag. (LaPresse) – “I colloqui con Russia e Ucraina proseguono. Gli Stati Uniti chiedono, idealmente, un cessate il fuoco incondizionato di 30 giorni.
Mosca attacca Kiev alla vigilia della sua tregua. “Armare l’Ucraina per arrivare alla pace”: la “teoria del porcospino” di Von der Leyen - Putin aveva proposto una tregua dall’8 al 10 maggio all’ Ucraina, in vista delle celebrazioni degli 80 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, che vedranno il 9 maggio sfilare i militari sulla Piazza Rossa per la Festa della Vittoria sul nazismo.
Ucraina, Zelensky: “Non garantisco sicurezza leader mondiali durante parata del 9 maggio a Mosca”, Cremlino: “Provocazioni, Kiev rischia di non vedere il 10” - Il 9 maggio a Mosca, nella Piazza Rossa, si terrà la parata per celebrare gli 80 anni della vittoria sovietica nella Seconda Guerra Mondiale Le celebrazioni per l’80º anniversario della vittoria sovietica sul nazifascismo avranno luogo il 9 maggio nella Piazza Rossa a Mosca.
Cremlino: “Nessun miracolo atteso dai negoziati con Kiev, gli obiettivi restano invariati”; Istanbul, nulla di fatto ai colloqui. Fonti ucraine: da Mosca richieste territoriali inaccettabili - Kiev conferma: Mosca ha chiesto il ritiro ucraino dalle quattro regioni occupate; Vertice fantasma, Mosca vuole tenersi tutto. Kiev: «Irricevibile».
Guerra in Ucraina, riprendono i colloqui tra Mosca e Kiev. Ma nessuna svolta in vista per la pace - Riprendono domani a Istanbul i colloqui tra Mosca e Kiev sulla guerra in Ucraina, ma le attese per una svolta sembrano nulle. Come scrive msn.com
Mosca frena sugli esiti dei Negoziati con Kiev: “nessun miracolo in vista” - Secondo quanto dichiarato dal portavoce Dmitry Peskov, non ci si devono attendere "miracoli o svolte improvvise" dai nuovi negoziati. Riporta ilmetropolitano.it