Il modo in cui è pianificato il Tour de France è un invito al doping Süddeutsche
Chi ha visto la meravigliosa scalata-record del Ventoux di ieri lo sa, o almeno se ne è fatto un’idea: quei ritmi, quelle accelerate da 15 a 33 kmh di Pogacar e Vingegaard su una salita al 10% di pendenza, non sono una roba da umani. Prima 150 chilometri nel caldo del sud della Francia poi gli ultimi 1.573 metri di dislivello in soli 21 chilometri, al 16esimo giorno del Tour de France. La Süddeutsche Zeitung scrive che è una tortura. Anzi lo è proprio il Tour: 67 salite, solo otto tappe cosiddette pianeggianti, una cronometro in pianura, sei tappe di montagna con cinque arrivi in montagna (inclusa una cronometro di montagna) e sei tappe di salita con tratti molto accidentati. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - Il modo in cui è pianificato il Tour de France è un invito al doping (Süddeutsche)
In questa notizia si parla di: tour - france - süddeutsche - modo
Al Giro d’Italia si guadagna meno che al Tour de France: i montepremi a confronto - Il montepremi del Giro d’Italia 2025 rispetto alla passata edizione e la borsa complessiva ammonterà al consueto 1,5 milioni di euro.
Tour de France 2025, la tappa di domani Lauwin-Planque-Boulogne-sur-Mer: i big sono pronti per il primo scontro - Il Tour de France 2025, archiviata l’esito della prima tappa Lille Metropitan-Lille Metropolitan, ripartirà immediatamente con la seconda frazione, la Lauwin-Planque-Boulogne-sur-Mer di 209,1 chilometri.
Gara ciclistica Etape Parma by Tour de France: le modifiche alla viabilità - In occasione della competizione ciclistica “ETAPE PARMA BY TOUR DE FRANCE”, caratterizzata da due distinte competizioni rispettivamente di 81 km e 133 km con partenza ed arrivo al Parco Ducale, il territorio comunale di Parma subirà significative modifiche alla viabilità.