Dazi Cna | Il mercato Usa vale oltre 100 miliardi per il Made in Italy Le piccole imprese sono le più esposte

ROMA – Oltre 100 miliardi di euro. È il valore del mercato degli Stati Uniti per l’export italiano tra flussi diretti e indiretti, secondo un’analisi realizzata dalla CNA su indicatori e dati Ocse, Banca Mondiale e Istat. La questione dazi impatta dunque su una fetta consistente del fatturato all’estero del Made in Italy e in termini relativi è il sistema delle piccole imprese a essere il più esposto sul mercato a stelle e strisce. L’anno scorso l’export diretto verso gli Stati Uniti ha raggiunto 67 miliardi, ai quali va sommato il valore dell’export indiretto, che sfiora i 40 miliardi secondo l’analisi della CNA. 🔗 Leggi su Lopinionista.it

dazi cna il mercato usa vale oltre 100 miliardi per il made in italy le piccole imprese sono le pi249 esposte

© Lopinionista.it - Dazi, Cna: “Il mercato Usa vale oltre 100 miliardi per il Made in Italy. Le piccole imprese sono le più esposte”

In questa notizia si parla di: dazi - mercato - oltre - miliardi

Tajani: "L'ideale sarebbe zero dazi e un mercato unico Usa-Ue" - (Agenzia Vista) Valencia, 30 aprile 2025 “Noi siamo Paesi industriali, quindi abbiamo bisogno anche di esportare i nostri prodotti, quindi arrivare ad un accordo con gli Stati Uniti.

Dazi, Tajani “Sogno un mercato unico dell’Occidente” - ROMA (ITALPRESS) – “La scelta dei dazi è stata sbagliata: non convengono nè a chi li impone nè a chi subisce, perchè fanno un danno all’economia.

Dazi, Tajani “Sogno un mercato unico dell’Occidente” - ROMA (ITALPRESS) – “La scelta dei dazi è stata sbagliata: non convengono nè a chi li impone nè a chi subisce, perchè fanno un danno all’economia.

Dazi, CNA “Il mercato degli Stati Uniti vale oltre 100 miliardi per il Made in Italy”; Dazi Usa al 30% sull’import Ue, ecco come pesano su Italia, Spagna, Grecia e Irlanda; Dazi, borse asiatiche in rialzo. Milano rimbalza in avvio, Ftse Mib +1,22% - Borsa: Milano rimbalza in avvio, Ftse Mib +1,22%.

dazi mercato oltre miliardiCNA * DAZI: «IL MERCATO USA VALE OLTRE 100 MILIARDI PER IL MADE IN ITALY, LE PICCOLE IMPRESE SONO LE PIÙ ESPOSTE» - CNA: “Il mercato USA vale oltre 100 miliardi per il Made in Italy. Secondo msn.com

dazi mercato oltre miliardiDazi Trump, l’Ue: “Lista unica di contro-tariffe da 93 miliardi dal 7 agosto” - dazi finora messi a punto e nei prossimi giorni sottoporrà le contromisure ai Paesi membri. Segnala tg24.sky.it

Cerca Video su questo argomento: Dazi Mercato Oltre Miliardi