Conto corrente per tutti | la Camera approva all’unanimità la legge che obbliga le banche ad aprirlo a chi ne fa richiesta

L’Aula della Camera ha approvato oggi, 23 luglio, all’unanimità la proposta di legge sui conti correnti, che introduce il principio secondo cui le banche non potranno più rifiutarsi di aprire un conto a chiunque ne faccia richiesta. Il testo stabilisce, inoltre, che gli istituti di credito non possano chiudere conti correnti con saldo attivo, cioè con fondi ancora disponibili. Un voto compatto e unanime: 254 sì e nessun contrario. Il provvedimento, approvato oggi in prima lettura dalla Camera, passa ora all’esame del Senato. Le novità. Nel dettaglio, il provvedimento introduce nel Codice civile un nuovo articolo, il 1857-bis, che disciplina sia l’apertura sia la chiusura del rapporto di conto corrente. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: conto - camera - unanimità - legge

Via libera della Camera alla proposta di legge che obbliga le banche a fornire il conto corrente - La Camera ha approvato all’unanimità la proposta di legge che prevede l’obbligo per le banche di stipula di un contratto di conto corrente “con chiunque lo richieda”.

“Hanno pulito la camera ma non si sono resi conto che ero qui. Mi hanno chiusa fuori”: Lorella Cuccarini intrappolata sul balcone dell’hotel - Bloccata sul balcone della sua stanza d’albergo dalle donne delle pulizie che, ignare della sua presenza all’esterno, hanno chiuso la porta: è successo a Lorella Cuccarini, che ha documentato tutto in un video su Instagram.

Via libera della Camera alla proposta di legge che obbliga le banche a fornire il conto corrente; Conto corrente per tutti, la Camera approva la proposta di legge che vincola le banche; Conto corrente per tutti: la Camera approva all’unanimità la legge che obbliga le banche ad aprirlo a chi ne fa richiesta.

Cerca Video su questo argomento: Conto Camera Unanimità Legge