Catania ‘Caso Oda’ la vicenda della signora ‘Speranza’ arriva in aula | Comune e Regione intervengano

ABBONATI A DAYITALIANEWS “Il Comune non può ignorare, la Regione deve agire”. Una storia simbolo di un’emergenza più ampia. Durante il Consiglio Comunale del 10 luglio, è stata portata all’attenzione dell’aula la delicata situazione della signora “Speranza” (nome di fantasia), dipendente dell’Opera Diocesana Assistenza (ODA), malata oncologica, vedova, senza stipendio da sei mesi e in procinto di essere sfrattata dalla propria abitazione. Solo grazie a un rinvio dell’udienza, è stata concessa una proroga fino al 10 settembre, ma la minaccia concreta dello sfratto resta. Non un caso isolato. “Quello di Speranza – affermano i consiglieri del M5S Bonaccorsi e Ciancio – non è un episodio isolato. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

catania 8216caso oda8217 la vicenda della signora 8216speranza8217 arriva in aula comune e regione intervengano

© Dayitalianews.com - Catania, ‘Caso Oda’, la vicenda della signora ‘Speranza’ arriva in aula: “Comune e Regione intervengano”

In questa notizia si parla di: regione - comune - catania - caso

Caos sulla Medioetruria ’Scontro’ Regione-Comune. Le provocazioni aretine - Si riaccende lentamente il dibattito sulla realizzazione della stazione dell’alta velocità ferroviaria Medioetruria.

Concorsone e caos al palazzetto, la Regione: "Comune e Questura erano stati avvisati" - Dopo il caos del 6 maggio, con un concorso per impiegati pubblici che ha mandato al collasso il quartiere Sacro Cuore, arrivano le reazioni da parte della politica e dei tecnici che hanno organizzato l'evento.

Urbanistica, la Regione boccia la delibera del Comune - La delibera per l’applicazione dello strumento della perequazione a livello generale non è applicabile e non poteva essere approvata con la procedura della delega in materia urbanistica concessa dalla Regione al Comune di Latina.

Zona industriale: approvata la convenzione per la riqualificazione viaria da 50 milioni di euro; Rifiuti: tolleranza zero contro l’abbandono su strada. 105 sanzioni e 8 deferimenti all’Autorità Giudiziaria; Porticciolo di Ognina, la Regione: Pronti a revoca se il Comune presenta formale richiesta.

regione comune catania casoCaso ODA, la vicenda di “Speranza” in aula consiliare: il Comune non può restare indifferente, la Regione deve intervenire - Catania, 22 luglio 2025 – Nella seduta del Consiglio comunale del 10 luglio abbiamo portato all’attenzione dell’amministrazione il caso della signora “Speranza” (nome di fantasia), dipendente dell’ODA ... Si legge su ienesiciliane.it

Sicilia: a Regione Casa del mutilato Catania, diverrà museo - La monumentale Casa del Mutilato di Catania passerà al patrimonio immobiliare della Regione Siciliana e diventerà una. Secondo ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Regione Comune Catania Caso