Un ultimo miglio da batticuore Impresa storica | via al cantiere che lancerà Ancona nel futuro
Tre anni e sette mesi. Un investimento complessivo di circa 156 milioni di euro. E un’opera che, quando a regime, abbatterà i tempi di percorrenza tra il porto di Ancona e la Strada Statale 16 Adriatica da mezz’ora a tre minuti. È un 21 luglio che profuma di storia – soprattutto per Torrette, più in generale per il capoluogo e l’intera regione – quello vissuto ieri nell’area di cantiere dove si è svolta la cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione del nuovo collegamento stradale che, a queste latitudini, è arrivato all’ Ultimo Miglio. Un intervento promosso dall’ Anas (società del Gruppo Fs Italiane), considerato di rilevanza strategica nazionale e affidato ad un commissario straordinario. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Un ultimo miglio da batticuore. Impresa storica: via al cantiere che lancerà Ancona nel futuro
In questa notizia si parla di: ancona - cantiere - miglio - batticuore
Ancona Sotterranea beffata. Accesso chiuso senza preavviso. Per un cantiere saltano tutte le visite - Per visitare le cisterne e i cunicoli di Ancona sotterranea arrivano da mezza Italia, desiderosi di scoprire i segreti della città .
Ancona Sotterranea: il cantiere blocca le visite, imbarazzo del Comune - Ancona, 26 maggio 2025 – La vicenda del cantiere sulla scalinata di via Zappata che blocca l’accesso delle visite alle cisterne del Calamo mette in imbarazzo il Comune di Ancona.
Alluvioni, Acquaroli: "Via al cantiere del ponte di Ostra (Ancona)" - (LaPresse) – “Quest’opera penso che rappresenti per tutti un’opera simbolica di quanto avvenuto il 15 settembre del 2022.
Un ultimo miglio da batticuore. Impresa storica: via al cantiere che lancerà Ancona nel futuro.
Ultimo miglio, aperto il cantiere: variante-porto in tre minuti. Tutte le date e l'investimento da 150 milioni - ANCONA Due chilometri e mezzo da percorrere in tre minuti destinati a cambiare le prospettive del porto e della mobilità dorica. Come scrive msn.com
Porto-Statale 16, via ai lavori dell’ultimo miglio - Una nuova strada per eliminare dall’area urbana il traffico in entrata e uscita dal porto di Ancona. Si legge su msn.com