Truffe agli anziani lo spot della polizia per mettere in guardia
Roma, 22 lug. (askanews) - Lanciata sul sito e sui canali social della Polizia di Stato la nuova campagna di sensibilizzazione per mettere in guardia gli anziani. In uno spot si illustrano le principali modalità con cui avvengono spesso le truffe, soprattutto in estate, quando molti condomini sono in vacanza, per informare i cittadini su un fenomeno ancora molto diffuso. Vengono raccontate due tipiche truffe: quella del finto corriere e quella dell'amico che chiede denaro per un familiare della vittima, falsamente coinvolto in un grave incidente. Al tentativo di raggiro, però, l'anziana Gina "non ci casca", chiude la porta in faccia al truffatore e fa una telefonata alla Polizia, che interviene e lo coglie sul fatto. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Truffe agli anziani, lo spot della polizia per mettere in guardia
In questa notizia si parla di: truffe - anziani - spot - polizia
Sgominata gang delle truffe degli anziani: arresti a Napoli, Aversa, Caivano e Grumo Nevano - Accertati almeno 23 colpi in diverse regioni d'Italia tra Piemonte, Veneto, Liguria, Lazio, Puglia e Calabria L'articolo Sgominata gang delle truffe degli anziani: arresti a Napoli, Aversa, Caivano e Grumo Nevano sembra essere il primo su Teleclubitalia.
Truffe agli anziani in tutta Italia, 22enne in manette: come agiva la banda - Un 22enne italiano, già noto alle forze dell'ordine, è stato destinatario dell'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari eseguita dalla sezione operativa dei carabinieri della compagnia di Verona, che nella fase esecutiva sono stati supportati dai loro colleghi della stazione di.
Truffe ad anziani, droga e pericolosità sociale: sei fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali dal questore - Sei fogli di via obbligatori e cinque avvisi orali. Sono stati adottati dal questore di Messina Annino Gargano nell’ambito delle prerogative attribuitegli quale Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, in seguito ad istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura.
La polizia scende in campo contro le truffe agli anziani: ecco lo spot per non cascarci https://ift.tt/SQVNiE7 Vai su X
Polizia Locale Lecce added a new... - Polizia Locale Lecce Vai su Facebook
Truffe agli anziani: il nuovo spot della di Stato con testimonial Myrta Merlino; La polizia scende in campo contro le truffe agli anziani: ecco lo spot per non cascarci; Truffe agli anziani, lo spot della polizia per mettere in guardia.
Truffe agli anziani, lo spot della polizia per mettere in guardia - (askanews) – Lanciata sul sito e sui canali social della Polizia di Stato la nuova campagna di sensibilizzazione per mettere in guardia gli anziani. Da askanews.it
Truffe agli anziani, lo spot della polizia con Myrta Merlino - Al via sul sito e sui canali social della Polizia di Stato una nuova campagna ... Scrive lapresse.it