Perché Meloni non scende nei consensi? C’entra il cervelletto e un certo meccanismo primitivo

Una delle domande che molti commentatori in questi anni si sono posti è come mai il governo e in particolare la presidente del Consiglio continuassero a godere di immutato consenso nei sondaggi pur di fronte all’impoverimento della popolazione, all’aumento delle tasse, alle spese per le guerre e all’immobilismo politico? Alcuni si sono scervellati con varie ipotesi tra cui, da quello che ho letto, ne prevalgono due: una che proprio l’immobilismo, il non fare riforme, pur annunciandole continuamente, sia rassicurante per una fetta della popolazione che non vede scalfire i suoi privilegi e rendite di posizione quali piccole evasioni fiscali o sotterfugi vari per arrotondare; la seconda che la sua propaganda sia molto efficace a nascondere i problemi. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

perch233 meloni non scende nei consensi c8217entra il cervelletto e un certo meccanismo primitivo

© Ilfattoquotidiano.it - Perché Meloni non scende nei consensi? C’entra il cervelletto e un certo meccanismo primitivo

In questa notizia si parla di: meloni - scende - consensi - entra

Pier Silvio Berlusconi scende in politica? "In futuro non lo escludo". Poi loda Meloni: "Guida il governo migliore d'Europa" - In futuro Pier Silvio Berlusconi potrebbe scendere in politica. E seguire le orme del padre. Mai dire mai.

Pier Silvio (non) scende in campo: "Bene Meloni, Forza Italia si rinnovi" - Ad affossare una volta per tutte lo ius scholae provvede, a sorpresa, Pier Silvio Berlusconi. E già che ci si trova, tira qualche affondo anche all’autore della proposta, Antonio Tajani.

Perché Meloni non scende nei consensi? C’entra il cervelletto e un certo meccanismo primitivo; Sondaggi politici, tonfo di Meloni che perde oltre 1 punto mentre Conte avanza; Sondaggi politici: FdI cala nei consensi ma mantiene il primato, Lega e Avs in lieve crescita.

Cerca Video su questo argomento: Meloni Scende Consensi Entra