Passaggio a livello in via Pietà | raccolta firme dei residenti contro la chiusura
Tempo di lettura: 3 minuti Cresce la protesta nel quartiere di Via Pietà a Benevento, dove i residenti si sono organizzati per opporsi al progetto di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) che prevede la chiusura del passaggio a livello sulla tratta Benevento-Avellino. La comunità locale, preoccupata per le conseguenze di questa decisione, ha dato il via a una raccolta firme per chiedere agli enti competenti, tra cui il Comune di Benevento e RFI, un intervento urgente per preservare il passaggio e scongiurare l’isolamento del quartiere. La petizione, che ha già raccolto centinaia di firme, nasce dalla forte opposizione dei cittadini al piano di RFI, che rientra in un programma nazionale per l’eliminazione dei passaggi a livello in conformità a normative degli anni ’80 e ’90. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Passaggio a livello in via Pietà: raccolta firme dei residenti contro la chiusura
In questa notizia si parla di: passaggio - livello - pietà - raccolta
Monza, 14enne travolta e uccisa da un treno: avrebbe attraversato il passaggio a livello chiuso - Una ragazza di 14 anni è morta dopo essere stata travolta da un treno a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza.
Martina Franca-Cisternino: treno in arrivo, passaggio a livello non si chiude. Dispositivo di sicurezza, code di auto In tarda mattinata - Il treno Fse lungo la linea Martina Franca-Cisternino era in transito in prossimità di un passaggio a livello che però non si è chiuso in tempo.
Tragedia a Cesano Maderno, ragazza di 14 anni investita e uccisa da un treno al passaggio a livello - Cesano Maderno (Monza e Brianza), 14 maggio 2025 – Una ragazzina di 14 anni è morta questa sera travolta da un treno al passaggio a livello in pieno centro a Cesano Maderno.
Chiusura Passaggio a Livello di Via Pietà, Fioretti: Il Partito Democratico dalla parte dei cittadini di Via Fontanelle; Tragedia sui binari tra Pietra e Borgio, 60enne travolto e ucciso da un Intercity; Passaggio a livello in via Pietà: raccolta firme dei residenti contro la chiusura.