Mobilità dolce a Grottammare tre ‘smile bike’
Grottammare conserva i tre ‘smile bike’ conferiti dalla Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per l’impegno nella mobilità dolce. La bandiera gialla è stata consegnata durante la cerimonia di premiazione dei Comuni ciclabili delle Marche, a Jesi. A ritirare il riconoscimento è stata l’assessora Alessandra Biocca, che così ha commentato insieme al sindaco Alessandro Rocchi: "Questo riconoscimento rappresenta un forte incoraggiamento per il nostro Comune nel proseguire l’impegno costante verso la mobilità sostenibile. Il nostro obiettivo primario è incentivare la cultura della mobilità dolce, promuovendo attivamente politiche che migliorano la qualità della vita, riducono l’inquinamento e favoriscono uno stile di vita più sano e sostenibile. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Mobilità dolce, a Grottammare tre ‘smile bike’
In questa notizia si parla di: mobilità - dolce - grottammare - smile
‘Bici in Comune’: Pisa intercetta fondi ministeriali per incentivare la mobilità dolce - Pisa, 8 maggio 2025 – Il Comune di Pisa ha partecipato al bando “Bici in Comune”, un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
'Bici in Comune': arrivano i fondi ministeriali per promuovere la mobilità dolce - Il Comune di Pisa ha partecipato al bando 'Bici in Comune', un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
Mobilità dolce, inaugurata la passerella ciclopedonale sul Tevere - Inaugurata la passerella ciclopedonale sul Tevere a Torgiano, una struttura per la mobilità dolce, che collega le frazioni di Pontenuovo e Torgiano.
Grottammare: FIAB, tre ''bike smile'' allala mobilità sostenibile - picenotime - IT Vai su X
Mobilità dolce, a Grottammare tre ‘smile bike’.