Guerra il cardinale Zuppi e la comunità ebraica uniti | Tacciano le armi
Bologna, 22 luglio 2025 – “Basta guerra. Tacciano le armi”. Un messaggio forte e potente, ma soprattutto congiunto. Un messaggio che unisce i “figli dell’Unico Dio pacifico e misericordioso” che li fa riconoscere come “Fratelli tutti”. Il cardinale Matteo Zuppi e il presidente della Comunità ebraica Daniele De Paz scrivono insieme una dichiarazione per chiedere lo stop del conflitto in Medio Oriente: “Di fronte alla devastazione della guerra nella Striscia di Gaza – scrivono – diciamo con una sola voce: fermi tutti. Tacciano le armi, le operazioni militari in Gaza e il lancio di missili verso Israele”. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Guerra, il cardinale Zuppi e la comunità ebraica uniti: “Tacciano le armi”
In questa notizia si parla di: guerra - cardinale - zuppi - comunità
Guerra Israele-Iran, il cardinale di Teheran: “Tregua troppo fragile. I raid rafforzano il regime” - Roma, 27 giugno 2025 – “La violenza bellica sembra abbattersi sui territori dell’Oriente cristiano con una veemenza diabolica mai vista prima”, al punto che “il cuore sanguina pensando all’Ucraina, alla situazione tragica e disumana di Gaza e al Medio Oriente, devastato dal dilagare della guerra”.
Napoli, l'appello del cardinale Battaglia: «Fermate la guerra, fatelo per quel poco di umano ?che ancora ci tiene in piedi» - «Se un progetto schiaccia l'innocente, è disumano. Se una legge non protegge il debole, è disumana. Se un profitto cresce sul dolore di chi non ha voce, è.
Monsignor Mosciatti, da sei anni vescovo di Imola! Oggi, domenica 13 luglio, monsignor Mosciatti festeggia il sesto anniversario della sua ordinazione episcopale nella cattedrale di San Cassiano, consacrato dall'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi. Una d Vai su Facebook
Bologna: Preghiera per la Pace nel mondo e per il popolo del Congo, presieduta dal Cardinale Zuppi; Zuppi: «La guerra non si vince con la guerra»; Matteo Maria Zuppi, tra periferie romane e globali.