Guerra il cardinale Zuppi e la comunità ebraica uniti | Tacciano le armi

Bologna, 22 luglio 2025 –  “Basta guerra. Tacciano le armi”. Un messaggio forte e potente, ma soprattutto congiunto. Un messaggio che unisce i “figli dell’Unico Dio pacifico e misericordioso” che li fa riconoscere come “Fratelli tutti”.  Il cardinale Matteo Zuppi e il presidente della Comunità ebraica Daniele De Paz scrivono insieme una dichiarazione per chiedere lo stop del conflitto in Medio Oriente: “Di fronte alla devastazione della guerra nella Striscia di Gaza – scrivono – diciamo con una sola voce: fermi tutti. Tacciano le armi, le operazioni militari in Gaza e il lancio di missili verso Israele”. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

guerra il cardinale zuppi e la comunit224 ebraica uniti tacciano le armi

© Ilrestodelcarlino.it - Guerra, il cardinale Zuppi e la comunità ebraica uniti: “Tacciano le armi”

In questa notizia si parla di: guerra - cardinale - zuppi - comunità

Guerra Israele-Iran, il cardinale di Teheran: “Tregua troppo fragile. I raid rafforzano il regime” - Roma, 27 giugno 2025 – “La violenza bellica sembra abbattersi sui territori dell’Oriente cristiano con una veemenza diabolica mai vista prima”, al punto che “il cuore sanguina pensando all’Ucraina, alla situazione tragica e disumana di Gaza e al Medio Oriente, devastato dal dilagare della guerra”.

Napoli, l'appello del cardinale Battaglia: «Fermate la guerra, fatelo per quel poco di umano ?che ancora ci tiene in piedi» - «Se un progetto schiaccia l'innocente, è disumano. Se una legge non protegge il debole, è disumana. Se un profitto cresce sul dolore di chi non ha voce, è.

Bologna: Preghiera per la Pace nel mondo e per il popolo del Congo, presieduta dal Cardinale Zuppi; Zuppi: «La guerra non si vince con la guerra»; Matteo Maria Zuppi, tra periferie romane e globali.

Cerca Video su questo argomento: Guerra Cardinale Zuppi Comunità