Giustizia il Senato approva la separazione delle carriere con 106 sì
A favore del provvedimento le forze di maggioranza, Fdi, Fi e Lega, cui si è aggiunto Calenda. Contrari il Pd e il M5S, mentre Italia Viva si è astenuta. 🔗 Leggi su Lastampa.it
© Lastampa.it - Giustizia, il Senato approva la separazione delle carriere con 106 sì
In questa notizia si parla di: giustizia - senato - approva - separazione
Protesta M5S al Senato: Accuse a Tajani e Centrodestra su Vigilanza Rai e Giustizia - "Vigilanza Rai imbavagliata", "Referendum oscurato", democrazia silenziata ". Questi i cartelli che hanno esposto nell'Aula del Senato i parlamentari M5S a inizio seduta mentre il capogruppo Stefano Patuanelli avvertiva che per la maggioranza " la ricreazione è finita ".
Riforma giustizia, caos in Commissione al Senato: Balboni (FdI) minaccia il “canguro”, opposizioni in rivolta - Tensione in Commissione Affari costituzionali al Senato durante l’esame della riforma sulla separazione delle carriere.
Ok al “canguro” anche in Commissione: la Giunta del Senato dà il via libera al blitz sulla riforma della giustizia - Il cosiddetto “ canguro “, il meccanismo parlamentare che consente di votare in blocco gli emendamenti di contenuto simile, potrà essere usato da oggi anche in Commissione e non più soltanto in Aula.
Via libera alla separazione delle carriere dei magistrati!Un traguardo storico: dopo decenni di attese, il Senato approva l’articolo 2 della riforma della giustizia. Si compie un altro passo concreto verso una giustizia davvero giusta.Nonostante il muro delle o Vai su Facebook
Separazione carriere, aula Senato approva il primo articolo della riforma #Giustizia Vai su X
Separazione delle carriere, oggi l’ok del Senato in seconda lettura. Sì di Azione, Iv si astiene; Senato oggi, in aula la riforma della separazione delle carriere della magistratura e il Ddl femminicidio | Secondo sì alla riforma della giustizia, 106 voti a favore. Proteste in aula al momento del voto; Senato approva la separazione delle carriere, cosa cambia per i magistrati e quali sono i prossimi passi.
Senato approva ddl sulla separazione delle carriere, sì sono 106 - Con 106 voti favorevoli, 61 contrari e 11 astensioni, l'aula del Senato ha approvato il disegno di legge di revisione costituzionale sulla separazione delle carriere della magistratura, tra pm e ... Come scrive ansa.it
Separazione carriere, Senato approva riforma con 106 voti favorevoli - (askanews) – L’aula del Senato ha approvato con 106 voti a favore, 61 contrari e 11 astenuti, la riforma costituzionale della Giustizia che, tra le altre cose, prevede la separazione del ... Riporta askanews.it