Andreoni | I casi di West Nile numerosi allerta per quelli senza sintomi Sale il rischio di forme gravi
«La febbre da West Nile è una patologia da non sottovalutare. Il problema è che i casi noti sono comunque una minoranza rispetto ai casi "sommersi" che sono sicuramente rilevabili nei territori colpiti. L’infezione, infatti, decorre con un rapporto di un caso sintomatico ogni 5-10 casi asintomatici». embedpost id="2075135" Lo spiega all’ANSA - dopo il decesso di una donna a Latina - Massimo. 🔗 Leggi su Feedpress.me
© Feedpress.me - Andreoni: "I casi di West Nile numerosi, allerta per quelli senza sintomi. Sale il rischio di forme gravi"
In questa notizia si parla di: casi - west - nile - andreoni
West Nile, donna morta a Roma: era ricoverata con febbre e in stato confusionale. Sei casi nel Lazio, 2 pazienti gravi a Latina - Una donna di 82 anni residente a Nerola, Roma, è deceduta all'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi, Latina, per virus West Nile.
Nel Lazio primi 2 casi autoctoni di West Nile, oggi cabina di regia in Regione - (Adnkronos) – Primi casi autoctotoni di West Nile nel Lazio, già accertati dall'Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, a quanto apprende l'Adnkronos Salute.
Italia, primi due casi autoctoni di West Nile: due persone in ospedale - In una calda mattinata estiva, mentre il sole già picchiava forte, un’anziana signora ha avvertito i primi sintomi inattesi.
L'infettivologo Andreoni, 'i casi di West Nile sono numerosi, allerta per quelli silenti'; West Nile: Andreoni (Simit), “con diffusione crescente del virus, rafforzare la sorveglianza. Fondamentali misure di prevenzione e diagnosi precoce”; West Nile, primo caso nel Veneziano: allerta sanitaria e controlli.
L'infettivologo Andreoni, 'i casi di West Nile sono numerosi, allerta per quelli silenti' - Il problema è che i casi noti sono comunque una minoranza rispetto ai casi 'sommersi' che sono sicuramente rilevabili nei territori colpit ... Si legge su ansa.it
West Nile, l'allarme: «Più casi di quelli noti, la maggior parte sono silenti». In Veneto nuovo ricovero con sintomi neurologici - È giunta ieri al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ulss 3 Serenissima di Venezia la segnalazione di un caso neuroinvasivo ... Lo riporta leggo.it