Abruzzo distrutto dai tagli | chi affama la sanità e svuota i servizi pubblici?

L'Aquila - Il Partito Democratico accusa il centrodestra di svuotare servizi essenziali, la Regione replica: “Stiamo risolvendo guasti ereditati da anni di malgoverno”. Sanità, cultura, agricoltura e giovani: l’Abruzzo fa i conti con tagli drammatici e uno scontro politico che si inasprisce. La Regione Abruzzo è al centro di un acceso dibattito politico per il pesante deficit sanitario che grava sui conti pubblici. Secondo il Partito Democratico, il governo guidato da Marco Marsilio avrebbe avviato un’operazione di drastica riduzione delle risorse in settori strategici, arrivando a tagliare oltre 200 milioni di euro tra il 2025 e il 2027. 🔗 Leggi su Abruzzo24ore.tv

abruzzo distrutto dai tagli chi affama la sanit224 e svuota i servizi pubblici

© Abruzzo24ore.tv - Abruzzo distrutto dai tagli: chi affama la sanità e svuota i servizi pubblici?

In questa notizia si parla di: abruzzo - tagli - sanità - servizi

"Tagli alle Province, l’Abruzzo non può fare da bancomat per il Ponte sullo Stretto": la denuncia del consigliere Di Marco (Pd) - Una risoluzione urgente per fermare i tagli ai fondi destinati alla manutenzione delle strade provinciali abruzzesi: è quanto richiesto dal consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Di Marco, vicepresidente della commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio, che chiede.

D'Alfonso (Pd) porta in parlamento i tagli dei fondi per le strade provinciali: "In Abruzzo 14 milioni in meno e più insicurezza" - Sono 14 i milioni di euro che l’Abruzzo perderà per i tagli ai fondi destinati alle Province per la manutenzione delle strade.

Tagli alle riserve naturali in Abruzzo, Pavone (Azione): "Una contraddizione. Vanno rilanciate" - “La drastica riduzione dei fondi alle riserve naturali regionali, da 1.440.000 a 979.000 euro, è una decisione miope e incoerente con la visione di un Abruzzo che punta a un turismo naturalistico ed esperienziale, come da sempre sostenuto dall’assessore Emanuele Imprudente.

“Chieti e il resto d’Abruzzo colpiti dai tagli, missione salva-sanità”; Fesica-Confsal contro i tagli alla sanità e ai servizi culturali; Asl 1 Abruzzo. Polemiche su delibera che taglia ai servizi per salvare i bilanci, ma la Asl precisa: “Sono solo proposte”.

Cerca Video su questo argomento: Abruzzo Tagli Sanità Servizi