Sulla sanità il governo difende la sovranità
Diciamo che sarà sempre più lo scontro di questi tempi: globalizzazione contro difesa della sovranità nazionale. E la decisione del governo di dire no agli emendamenti al Regolamento sanitario internazionale dell’Oms, respingendo ogni tentativo di ampliamento dei poteri dell’Organizzazione in caso di “pandemia”, è sacrosanta per un governo che non ha vergogna a definirsi “sovranista”. Il messaggio che il ministro della Salute Orazio Schillaci ha affidato, attraverso una lettera ufficiale, al direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, è chiaro: non vogliamo essere messi sotto tutela da terzi. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Sulla sanità il governo difende la sovranità
In questa notizia si parla di: governo - sovranità - sanità - difende
Negri: “Israele ci ha comprati, nel 2023 il governo Meloni ha venduto la nostra cybersecurity e la nostra sovranità al sionista Netanyahu” - VIDEO - Il giornalista: "Questo governo ha firmato un accordo per l’appalto della nostra cybersecurity a Netanyahu.
L’Italia dice no all’Oms: il governo punta i piedi sul nuovo regolamento che minaccia la sovranità nazionale e la libertà dei cittadini - Nessun tentennamento, nessuna riserva, nessun compromesso. Il governo Meloni ha notificato ufficialmente il proprio rifiuto a tutti gli emendamenti al Regolamento sanitario internazionale (Rsi) adottati il 1° giugno 2024 dalla 77ª Assemblea mondiale della sanità.
Perché Meloni non difende gli interessi degli italiani investendo su sanità, scuola e welfare? Dove pensa di prendere i 450 miliardi che serviranno per raggiungere il 5% votato in sede Nato? Tagliando cosa, aumentando quali tasse? Finora Trump non ha trov Vai su Facebook
Malena e il giornalista sposato sverginato col dildo fucsia: c'è il nome, un terremoto | .it; Sulla sanità il governo difende la sovranità | .it; Meteo Giuliacci, crollano le temperature: occhio alle ferie | .it.