Sanità Giuliano UGL | Rinnovo dei CCNL settore privato accreditato non più procrastinabile

Il segretario nazionale UGL Salute sollecita AIOP e ARIS ad avviare subito il confronto per il rinnovo dei contratti nella sanità privata e sociosanitaria, denunciando lo stallo delle trattative e la crescente disparità con il settore pubblico.. Il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano sollecita con fermezza le associazioni datoriali di categoria, AIOP e ARIS a intraprendere il confronto per il rinnovo dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro della sanità privata e del settore sociosanitario. L’urgenza è amplificata dalla recente firma della pre-intesa per il CCNL del comparto pubblico, che rende ancora più evidente la disparità di trattamento e la necessità di tutelare i diritti dei lavoratori della sanità privata che non possono essere più considerati di serie B, considerando che la quasi totalità delle strutture operano in regime di accreditamento con il SSN. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: sanità - rinnovo - settore - giuliano

Sanità privata, la FIALS chiede il rinnovo dei contratti e lancia l’allarme sulle crisi aziendali - La FIALS evidenzia ancora una volta il suo impegno a tutti i livelli istituzionali per l’addivenire ai rinnovi dei contratti Aris-Aiop spedalità e Aris-Aiop RSA da troppo tempo scaduti.

Stipendi sanità, aumenti di 172 euro per infermieri e tecnici. Firma rinnovo contratto di 580mila dipendenti possibile a maggio - Riparte la trattativa per il rinnovo del contratto della Sanità per il triennio 2022-2024, che a dicembre era finita su un binario morto dopo il no di Cgil, Uil e Nursing Up.

Nuova fumata nera per il rinnovo del contratto del comparto sanità: "I sindacati danneggiano i lavoratori" - Ennesima fumata nera per il rinnovo del Ccnl comparto sanità: Cgil, Uil e Nursing Up rimangono fermi sulle loro posizioni e non sottoscrivono il contratto 2023/25.

Rinnovo contratto Sanità 2022-2024: Giuliano su firma pre-intesa; Sanità, Giuliano (UGL): “Dal 2011 al 2023 chiuse 115 unità di Pronto Soccorso. Non basta il rinnovo dei ccnl a rilanciare il SSN, servono scelte coraggiose”; Sanità, Giuliano (UGL): “Mancata firma su rinnovo CCNL del comparto pubblico penalizza operatori.

Cerca Video su questo argomento: Sanità Rinnovo Settore Giuliano