Lo Stato deve tornare a presidiare le aree dove oggi comanda la criminalità

Lo dico da garantista, convintamente: è necessario dimostrare, in maniera chiara e inequivocabile, che non vi sono – e non vi devono essere – porzioni di territorio nazionale in cui a comandare non sia lo Stato di diritto. Lo facemmo, in un tempo buio e incerto, con l’Operazione Vespri Siciliani, quando lo Stato decise di mostrare il volto della legalitĂ  contro quello della violenza mafiosa, riportando la presenza concreta e simbolica delle istituzioni nei quartieri, nelle strade, nei porti. È tempo di farlo di nuovo. Non per militarizzare, ma per ricostruire il patto sociale, quello fra cittadini e Stato, fra libertĂ  e responsabilitĂ . 🔗 Leggi su Linkiesta.it

lo stato deve tornare a presidiare le aree dove oggi comanda la criminalit224

Š Linkiesta.it - Lo Stato deve tornare a presidiare le aree dove oggi comanda la criminalità

In questa notizia si parla di: stato - deve - tornare - presidiare

Abuso d’ufficio, Avvocatura di Stato: “Consulta deve respingere questioni di costituzionalità” - A conclusione della prima parte dell’udienza pubblica sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio, ovvero l’articolo 323 del Codice penale eliminato dalla riforma Nordio, l’avvocatura di Stato ha dichiarato che le “ordinanze di rimessione alla Corte costituzionale non superano il vaglio di ammissibilità“.

Caso Paragon, Renzi a Meloni: “Giornalisti spiati? È lei che deve rispondere e dire chi è stato” - “ Chi sta spiando i giornalisti in questo Paese? La risposta è molto semplice: o è stato lo Stato italiano con gli strumenti previsti dalla legge, che politicamente è una cosa discutibile.

Gerard Depardieu è stato condannato: ecco cos’è successo e la pena che deve scontare - Gerard Depardieu, uno dei volti più noti del cinema francese, è stato condannato da un tribunale di Parigi per aggressione sessuale nei confronti di due donne.

Patto sociale | Lo Stato deve tornare a presidiare le aree dove oggi comanda la criminalità; La stazione torna 'zona rossa': Servono strumenti eccezionali per presidiare in modo efficace il territorio; “Strade Sicure” torna a Vicenza: militari e nuove forze di polizia per presidiare il territorio.

Fico a Napoli: "Lo Stato deve presidiare" - Tiscali Notizie - "Sappiamo che nella nostra città accadono queste cose terribili, però dobbiamo provare a invertire la rotta totalmente". Lo riporta notizie.tiscali.it

Cerca Video su questo argomento: Stato Deve Tornare Presidiare