Lavoro all’estero | dati opportunità e sfide di una scelta in crescita
Al giorno d’oggi secondo i dati dell’Istat, i giovani che vivono all’estero per motivi di lavoro sono circa 156.000, mentre negli ultimi 10 anni, circa 97.000 laureati, tra i 25 e i 35 anni, hanno scelto di vivere all’estero contribuendo al noto fenomeno della “ fuga dei cervelli ” italiana. I Paesi più scelti dagli expat italiani sono Germania, Svizzera, Regno Unito, Francia e Spagna, ma si registra un crescente interesse anche verso mete extraeuropee come l’Australia e il Canada. Al di là delle motivazioni personali o economiche che spingono a intraprendere questo percorso, è importante analizzare vantaggi e sfide di un’ esperienza lavorativa all’estero. 🔗 Leggi su Leggioggi.it
© Leggioggi.it - Lavoro all’estero: dati, opportunità e sfide di una scelta in crescita
In questa notizia si parla di: estero - lavoro - dati - opportunità
Polo Righi-Boccioni-Fermi, l'esperienza degli studenti nell'alternanza scuola-lavoro all'estero - Grazie a progetti di mobilità studentesca e programmi di alternanza scuola-lavoro all'estero, gli studenti del polo tecnico professionale Righi-Boccioni-Fermi, diretto dalla professoressa Anna Maria Cama, hanno l'opportunità di vivere esperienze uniche in alcune delle realtà più avanzate d’Europa.
Chiara Bacci rifiuta le proposte di lavoro all’estero, cosa farà dopo Amici e nel futuro con Trigno - Si definisce il futuro professionale dei ballerini protagonisti dell’ultima edizione di Amici. A partire per un’esperienza all’estero sarà solo il vincitore Daniele Doria.
La maggioranza degli italiani vorrebbe che i propri figli trovassero un lavoro all'estero: quale domani per l'Italia? - La profezia di Indro Montanelli: “Se mi chiedi che cosa sarà il domani per gli italiani, forse sarà un domani brillantissimo; per gli italiani, non per l'Italia” Nel settembre 1990, Indro Montanelli profetizzò il nostro presente.
Si è insediata la “Consulta Lombardi nel Mondo. L’obiettivo è di rafforzare il dialogo, le relazioni e la collaborazione con le comunità lombarde residenti all’estero, ma anche accompagnare il rientro con opportunità di lavoro. Vai su Facebook
I professionisti italiani guardano con interesse alle offerte dall’estero… Vai su X
Tutte le migliori opportunità per lavorare all’estero in estate (anche se è la vostra prima volta fuori casa); Lavoro all’estero: come evitare truffe e rischi; Giovani expat, ecco perché lasciano l'Italia: solo 1 su 4 per lavoro.