Gaza la nuova operazione ostacola il lavoro delle ong Emergency | Non riusciamo a raggiungere la clinica
La nuova operazione di terra avviata dall’esercito israeliano a Deir al Balah, nella parte centrale della Striscia di Gaza, ha causato 134 morti in 24 ore. E mette a rischio il lavoro degli operatori umanitari, che sta subendo gravi ripercussioni. In queste ore l’Idf sta attaccando duramente in un’area fino adesso considerata “umanitaria”, fuori dal fuoco dei combattimenti, dove si trovavano 70mila sfollati palestinesi e dove si erano stabilite le ong e il loro staff. Personale che questa notte non ha chiuso occhio a causa delle continue esplosioni, per il suono degli elicotteri vicini, le raffiche di armi automatiche, e il volo costante dei droni. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Gaza, la nuova operazione ostacola il lavoro delle ong. Emergency: “Non riusciamo a raggiungere la clinica”
In questa notizia si parla di: gaza - operazione - lavoro - ostacola
Netanyahu conferma operazione senza tregua contro Hamas mentre Unrwa denuncia blocco alimentare a Gaza - Il premier Benjamin Netanyahu ha dichiarato con fermezza che l’esercito israeliano agirà con il massimo impegno contro Gaza nei prossimi giorni.
Nuova operazione a Gaza, proteste contro Netanyahu fuori dalla Knesset a Gerusalemme - Continuano le proteste in Israele a poche ore dall’approvazione del piano per espandere l’operazione militare a Gaza.
Israele annuncia l’operazione per occupare Gaza: “Conquisteremo altri territori”. Ma Netanyahu aspetta il via libera di Trump - Dopo 577 giorni di guerra e sette ore di riunione, Israele ha dato un nome nuovo e un mandato esteso all’operazione militare a Gaza: si chiamerà « Carri di Gedeone», evocazione biblica.
Gaza, la nuova operazione ostacola il lavoro delle ong. Emergency: “Non riusciamo a raggiungere la…; Gaza: nuove regole israeliane per le ONG e i limiti alle operazioni umanitarie; Hamas: Sabato liberi tre ostaggi. Israele: Tutti o sarà guerra. Mediatori al lavoro - Il Segretario di Stato americano, Marco Rubio: Se i paesi arabi hanno un piano su Gaza lo presentino ma Hamas non può rimanere lì.
Gaza, l'appello dell'Italia e altri 22 Paesi: «La guerra deve finire». Attacco aereo e terrestre dell'Idf nella Striscia - Non si placano gli attacchi di Israele sulle folle in attesa di cibo e aiuti nella Striscia di Gaza, il cui bilancio è stato ieri di 93 vittime, secondo la Protezione civile palestinese. Come scrive ilmattino.it
GAZA. Ong: “Nostro lavoro ostacolato come mai in passato” - Ong: “Nostro lavoro ostacolato come mai in passato” La denuncia è dell'Aida, network di più di 40 organizzazioni presenti nella Striscia e in Cisgiordania. Si legge su vita.it