Evacuata la città drusa di Al Suwayda dopo i combattimenti degli ultimi giorni

Il 21 luglio le autorità siriane hanno sfollato le famiglie beduine dalla città di Al Suwayda, a maggioranza drusa, grazie a un cessate il fuoco che ha posto fine agli scontri settari che hanno causato oltre 1.100 morti in una settimana. Leggi. 🔗 Leggi su Internazionale.it

evacuata la citt224 drusa di al suwayda dopo i combattimenti degli ultimi giorni

© Internazionale.it - Evacuata la città drusa di Al Suwayda, dopo i combattimenti degli ultimi giorni

In questa notizia si parla di: città - drusa - suwayda - evacuata

In Siria l’esercito governativo si ritira dalla città drusa di Al Suwayda - Le forze governative siriane si sono ritirate dall’intera provincia di Al Suwayda, a maggioranza drusa, nella Siria meridionale, secondo quanto annunciato all’Afp dall’Osservatorio siriano per i diritti umani e da alcuni testimoni.

Damasco invia nuove truppe a Sweida, città drusa degli scontri con Israele: finita la tregua - Appena due giorni fa Damasco aveva annunciato il ritiro da Sweida, città a maggioranza drusa nel sud della Siria, dopo che Israele aveva deciso di attaccare il palazzo presidenziale e il Ministero della Difesa occupato dai sunniti di Ahmad al Sharaa.

Scontri tra drusi e beduini in Siria, interviene anche Israele; Israele ha bombardato le forze di sicurezza siriane nel sud della Siria; Siria, tregua fragile a Suwayda.

Cerca Video su questo argomento: Città Drusa Suwayda Evacuata