Anatomia patologica accordo contro le criticità
L’Ast di Macerata ha approvato – rinnovato – una convenzione con l’Ast di Pesaro - Urbino "per attivitĂ specialistica di diagnostica istopatologica, inclusa refertazione", di durata annuale, per un costo previsto di 49mila euro. Una operazione con la quale si intende attenuare le criticitĂ rilevate dal direttore della UnitĂ operativa complessa di Anatomia Patologica di Macerata, Luca Riccioni che, con diverse comunicazioni alla direzione (da gennaio fino a maggio) ha rappresentato le difficoltĂ conseguenti alla carenza di personale dirigente, cioè di medici. Vista la momentanea difficoltĂ di copertura dei posti, Riccioni ha richiesto di provvedere urgentemente all’attivazione di tutte le procedure idonee a garantire l’erogazione delle prestazioni di competenza della sua unitĂ operativa, anche avvalendosi di una nuova esternalizzazione. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Anatomia patologica, accordo contro le criticitĂ
In questa notizia si parla di: anatomia - patologica - criticitĂ - accordo
L’Hub di anatomia patologica intitolato a Gilda Barbiroglio - Su iniziativa della dottoressa Alessandra Calcinai, direttore Soc di anatomia patologica di Pistoia, è stato intitolato alla dottoressa Gilda Barbiroglio, scomparsa lo scorso ottobre, l’Hub di anatomia patologica dell’Ospedale di Pescia, alla cui realizzazione l’amata collega si era tanto dedicata.
Un microscopio digitale donato all'ospedale di Ravenna a favore del reparto di anatomia patologica - Si è svolta oggi, presso l’Ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna, la cerimonia di ringraziamento per la donazione di un microscopio digitale Ocus a favore dell’anatomia patologica, strumento che rappresenta un importante passo avanti per l’attività diagnostica sul territorio.
Donato un microscopio digitale Ocus ad Anatomia Patologica - Donato un microscopio digitale Ocus alla Unità ospedaliera Anatomia Patologica dell’Ospedale di Ravenna.
Anatomia patologica, accordo contro le criticitĂ ; ASP Trapani: linee guida ministeriali mai riadattate . L'assessorato commissari i reparti; Catanzaro, Talerico incontra il rettore Cuda e Occhiuto: ecco il piano strategico per riattivare medicina vet.