Where are u | l’app salva-vita da avere sempre con sé anche in vacanza
Ti sei mai chiesto come reagiresti in un momento di panico, magari in un luogo sconosciuto, accanto a qualcuno che ha bisogno urgente di aiuto? È proprio in situazioni come queste che l’app “Where Are U”, collegata al numero unico d’emergenza 112, può fare davvero la differenza, soprattutto durante l’estate, quando gli spostamenti aumentano e ci si ritrova spesso in posti poco familiari, sapere esattamente dove ci si trova è fondamentale. Ed è qui che entra in gioco l’app, creata proprio per rispondere a questa esigenza. Sviluppata inizialmente in Lombardia, la prima regione italiana ad adottare il numero unico europeo nel 2010, oggi l’app è attiva in tutta Italia ed è integrata nei sistemi di emergenza di tutti i Paesi europei. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - “Where are u”: l’app salva-vita da avere sempre con sé, anche in vacanza
In questa notizia si parla di: where - salva - vita - avere
Il compressore portatile che ti salva le vacanze: ora in offerta su Amazon - Mai più gomme a terra con il compressore portatile AUTDER, che combina efficienza e praticità in un unico dispositivo compatto.
Italia e Mes: le tensioni sulla riforma del “Fondo salva-Stati” tornano al centro dell’Eurogruppo - Alla riunione dell’Eurogruppo, tenutasi ieri a Bruxelles, il tema della mancata ratifica italiana della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità (Mes) è tornato prepotentemente al centro del dibattito.
Mutui Barclays, il Tribunale di Milano difende i cittadini ma il Consiglio di Stato salva la banca: bisogna insistere - Una delle più grandi ingiustizie finanziarie degli ultimi decenni, che continua a pesare sulla vita di migliaia di famiglie italiane, si consuma ancora oggi nel silenzio generale.
OBBLIGO DI AVERE UN DEFIBRILLATORE MA ANCORA NON LO HAI ACQUISTATO? Ogni giorno senza un DAE è un giorno in cui potresti non salvare una vita. La legge parla chiaro: il defibrillatore è obbligatorio in tantissime realtà. E tu, che scusa hai? Vai su Facebook
“Where are u”: l’app salva-vita da avere sempre con sé, anche in vacanza; “Dai diabetici ai cardiopatici: per milioni di pazienti sarà più facile avere il farmaco senza più scartoffie”; Galaxy S25 potrebbe avere una nuova funzione salvavita.