Sinistra Italiana sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica

Tempo di lettura: 4 minuti E’ intervenuta Annamaria Mollica di Sinistra Italiana Conferenza programmatica del Pd  svoltosi ieri,  per contrastare la cronaca di una morte annunciata delle zone interne da parte del governo Meloni: ” Nel Sannio sopravvivono zone interne, come il Fortore e l’alto Tammaro, le quali lamentano l’assenza di servizi essenziali, che si traduce in assenza di diritti: il diritto alla salute  il diritto all’istruzione, il diritto alla mobilità. Lo spegnimento demografico di questi luoghi è accelerato dal perdurante isolamento digitale e dalla carenza infrastrutturale. Il nostro territorio è diventato terra di conquista dell’eolico e del fotovoltaico, in assenza di una regolamentazione rispettosa del paesaggio e senza un reale vantaggio per le popolazioni locali. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

sinistra italiana sulla centralit224 delle aree interne in una rinnovata agenda politica

© Anteprima24.it - Sinistra Italiana sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica

In questa notizia si parla di: interne - sinistra - italiana - centralità

Aree interne, Foti non ci sta e rispedisce polemiche e calunnie alla sinistra: il Piano è un inno a loro, mai detto spopolamento irreversibile - Aree interne, con le sue dichiarazioni inoppugnabili Tommaso Foti – ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione – chiude una polemica sterile e pretestuosa.

Sinistra Italiana interviene sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica; PD, conferenza programmatica delle aree interne Irpinia-Sannio; Il “vuoto” politico della sinistra italiana.

Cerca Video su questo argomento: Interne Sinistra Italiana Centralità