Recensioni false la maggioranza punta a mettere più regole ma le piattaforme frenano Ecco come sarà la nuova legge

Per mettere un freno al problema delle false recensioni di bar, alberghi e ristoranti che dilagano online, la Commissione Industria del Senato – che ha all’esame il disegno di legge sulle Piccole e medie imprese, dove il tema è trattato al Capo IV – sta ragionando su quali strumenti introdurre per distinguere i commenti scritti da utenti reali da quelli generati da bot o dall’ intellgenza artificiale. Tra le ipotesi sul tavolo, l’uso dei codici Otp, password usa e getta inviate via sms o email per verificare l’identità di chi scrive, e i Captcha, i test che chiedono di riconoscere immagini o lettere per impedire l’accesso ai software automatici. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: recensioni - false - mettere - legge

Dalla Mora (Confcommercio Fipe Udine): "False recensioni, bisogna arrivare fino in fondo" - Secondo i dati del Centro Studi del Mimit, il 70% dei consumatori basa la scelta del ristorante sulle recensioni online, che, a parere dell’Ufficio studi di Confcommercio Fipe nazionale possono incidere fino al 30% sul fatturato di un locale.

A che punto sono le norme italiane contro le false recensioni online - È ancora tutta in salita la strada delle nuove norme approvate dal governo italiano per contrastare il mercato delle false recensioni online di bar, alberghi e ristoranti.

False recensioni, Appe al Governo: «Ora bisogna arrivare fino in fondo» - Il governo ha inserito nel disegno di legge Pmi varato lo scorso gennaio una disciplina rigorosa per le recensioni online.

Recensioni false, la maggioranza punta a mettere più regole ma le piattaforme frenano. Ecco come sarà la nuova legge; Recensioni false: cosa si rischia con le nuove regole; Recensioni online, ecco cosa si potrà fare (e cosa no) dopo la stretta contro gli abusi.

recensioni false mettere leggeRecensioni false, la maggioranza punta a mettere più regole ma le piattaforme frenano. Ecco come sarà la nuova legge - Questa settimana l'audizione al Senato di TripAdvisor e Booking, che frenano all'ipotesi di mettere un limite di tempo. Lo riporta msn.com

Recensioni false: nuova legge Pmi per proteggere il turismo italiano - Sono le recensioni online false contro cui il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il primo disegno di legge annuale sulle Pmi, che introduce misure strategiche per rafforzare le micro ... Da quotidiano.net

Cerca Video su questo argomento: Recensioni False Mettere Legge