Arte culinaria e convivialità in una mostra

Nell’operetta "La vedova allegra", che ha aperto la stagione lirica allo Sferisterio, si abbonda di momenti di convivialità e di festa tra belle donne e fiumi di bollicine. Anche Giuseppe Verdi, che amava moltissimo la cucina, ha spesso ospitato nelle sue opere scene legate al cibo e al vino. Basti ricordare – per citare solo gli altri due titoli in cartellone al Macerata Opera Festival – il banchetto del Duca di Mantova nel “Rigoletto” e il banchetto del secondo atto nel “Macbeth”. Per sottolineare come il cibo, l’arte culinaria, la convivialità siano spesso protagonisti nell’opera lirica, allo Sferisterio di Macerata è in corso fino al 10 agosto una mostra dal titolo “ Una golosa serata di gala ”. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

arte culinaria e convivialit224 in una mostra

© Ilrestodelcarlino.it - Arte culinaria e convivialità in una mostra

In questa notizia si parla di: convivialità - arte - culinaria - mostra

Una lunga tavolata in corso Mazzini: "Arte e convivialità per far rivivere una storica arteria del centro" - Circa 140 persone hanno condiviso tempo, storie, prelibitazze e conoscenze in una lunga tavolata allestita in corso Mazzini in occasione dei Mercoledì in corso.

Arte culinaria e convivialità in una mostra; “L’Estetica del Gusto”, quando l’arte incontra il sapore: una mostra tra visione e convivialità da AB – Il lusso della semplicità a Venezia; Il viaggio tra arte e cucina per i 100 anni di Arclinea.

Cerca Video su questo argomento: Convivialità Arte Culinaria Mostra