Paolo Borsellino – Piste veleni e reliquie di Stato | quale verità su via d’Amelio 33 anni dopo?

Dice Giorgia Meloni che il popolo italiano ha il diritto di conoscere la verità sulla strage di via d’Amelio. Un’affermazione sacrosanta. È lecito, però, domandarsi a quale tipo di verità si riferisca Meloni. Da due anni, infatti, le indagini della commissione Antimafia, guidata dalla sua pupilla Chiara Colosimo, hanno imboccato una strada a senso unico sulle stragi. Palazzo San Macuto ha deciso d’indagare sulla morte di Paolo Borsellino concentrandosi soltanto sulla cosiddetta pista di Mafia e appalti. Secondo questa ricostruzione, dietro alla morte del magistrato ci sarebbe il suo interesse per il dossier del Ros dei carabinieri, che puntava i riflettori sui legami tra Cosa Nostra, la politica e le imprese. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

paolo borsellino 8211 piste veleni e reliquie di stato quale verit224 su via d8217amelio 33 anni dopo

© Ilfattoquotidiano.it - Paolo Borsellino – Piste, veleni e reliquie di Stato: quale verità su via d’Amelio 33 anni dopo?

In questa notizia si parla di: verità - paolo - borsellino - amelio

Tensione a Marigliano, il PD replica a Paolo Russo: “Accuse infondate, si rispetti la verità” - Marigliano, il PD replica a Russo: “Accuse gravi e strumentali, offesa all’intelligenza dei cittadini”.

Si chiama “La tua Buona Stella”, la nuova campagna di Negroni con la regia di Paolo Genovese. Un racconto che parte da una verità: agli italiani piace mangiare in compagnia e condividere il proprio cibo - S i chiama “La tua Buona Stella”, la nuova campagna di Negroni con la regia di Paolo Genovese. Un racconto che parte da una verità: agli italiani piace mangiare in compagnia e condividere il proprio cibo.

Paolo mengoli disconosce la figlia: la verità dietro la scelta - La storia di Paolo Mengoli, artista tra i più noti della musica leggera italiana degli anni ’70, rappresenta un caso emblematico di come le verità nascoste e i legami familiari fragili possano influenzare profondamente la vita personale e pubblica di una figura pubblica.

La memoria inquieta di Paolo Borsellino. Vincenzo Musacchio: “Verità e giustizia tradite”; Strage di via D'Amelio, Palermo ricorda Borsellino: la verità attesa da 33 anni; Trentatreesimo anniversario Strage di via d'Amelio. Anfp: Ricordare Paolo Borsellino è mai arrendersi nel cercare la Verità.

Cerca Video su questo argomento: Verità Paolo Borsellino Amelio