I nostri giovani visti dalla Asl Troppo alcol poca frutta E tanta sedentarietà
Pistoia, 19 luglio 2025 – Troppo alcol, troppi adolescenti che fumano (anche elettronico), troppa sedentarietà . E frutta e verdura, per molti, sono ancora un’eccezione. È il quadro che emerge dalla Relazione annuale dell’Azienda Usl Toscana Centro, che attraverso le indagini Passi, Passi d’Argento ed Edit fotografa gli stili di vita dei cittadini pistoiesi, dagli adulti agli anziani fino ai giovanissimi. Una fotografia nitida, e a tratti impietosa. Nel 2024 il 21,9% degli adulti tra i 18 e i 69 anni si è dichiarato fumatore di sigarette tradizionali, in linea con la media regionale. Ma il dato che preoccupa di più è quello sui giovani: il 16,3% degli adolescenti (14–19 anni) dell’area pistoiese fuma regolarmente (contro il 15,5% della media toscana) e oltre il 23% fa uso abituale di sigarette elettroniche. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - I nostri giovani visti dalla Asl. Troppo alcol, poca frutta. E tanta sedentarietÃ
In questa notizia si parla di: troppo - alcol - frutta - sedentarietÃ
Tragedia sfiorata in centro a Como: donna soccorsa in strada per il troppo alcol - Attimi di paura oggi poco dopo le 13 in via Fratelli Recchi, a Como, dove una donna è stata soccorsa in codice rosso per una grave intossicazione etilica.
Troppo alcol, liti e incidenti: un lunedì sera agitato nel Comasco - Un lunedì sera tutt’altro che tranquillo per i soccorsi nel Comasco, tra aggressioni, intossicazioni etiliche e un incidente stradale.
Belve, Morrone racconta depressione e troppo alcol dopo ex moglie - Torna Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle e giunto alla quinta stagione: appuntamento in prima serata, martedì 20 maggio, alle 21.
Prendersi cura del proprio cuore anche durante le ore di lavoro è possibile con semplici accorgimenti da integrare nella routine quotidiana. Fai frequenti pause per camminare. Muoversi durante la giornata aiuta a ridurre la sedentarietà , migliora la circolazion Vai su Facebook
I nostri giovani visti dalla Asl. Troppo alcol, poca frutta. E tanta sedentarietà ; Tumori del colon-retto, dieta e stile di vita; Tumori e cattive abitudini: Nord e Sud sempre più vicini (in peggio). Così sale il pericolo di ammalarsi.