Siria tribù sunnite del nord si mobilitano contro i drusi
Tribù sunnite della regione nord-occidentale siriana di Idlib si sono mobilitate oggi per partecipare all'assalto della roccaforte drusa di Sweida, nell'estremo sud della Siria. Lo riferiscono media siriani che mostrano convogli di mezzi civili e militari con a bordo miliziani armati in partenza dalle cittadine della regione di Aleppo e Idlib. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Siria, tribù sunnite del nord si mobilitano contro i drusi
In questa notizia si parla di: siria - tribù - sunnite - nord
Siria, 24 morti in scontri tra tribù beduine e drusi a Sweida - Gli scontri tra tribù beduine e combattenti locali nella città di Sweida, a maggioranza drusa, nella Siria meridionale, hanno causato la morte di 24 persone, mentre le autorità hanno inviato truppe per calmare la situazione.
Siria, scontri tra beduini e drusi: quasi 100 morti. Al Jolani manda l’esercito, Israele risponde con raid: «Raggiunta tregua tra i capi tribù» - Nel sud della Siria sono tornati a contare i morti. Un conflitto armato rapido, lampo, di soli due giorni tra gruppi beduini sunniti e la comunità drusa, una minoranza religiosa di origine musulmana sciita, ha mietuto circa cento le vittime.
#Siria #Suwayda Dalla lealtà al regime di #Assad al sostegno a Israele (vedi Hikmat Al-Hijri). Le posizioni dello sceicco Al-Hajri durante l'attuale crisi sono state contrastanti: mentre inizialmente ha accolto con favore l'ingresso delle forze del Ministero dell'Inter Vai su X
Siria, tribù sunnite del nord si mobilitano contro i drusi; Siria, tribù sunnite del nord si mobilitano contro i drusi; Siria, tribù sunnite del nord si mobilitano contro i drusi.