Parità di genere la vicesindaca insorge | Donne costrette al part-time e con pensioni inferiori Il Governo agisca
“In Italia, e anche a Rimini, il part-time è per le donne spesso una necessità, non una scelta. I dati lo dicono con chiarezza: il lavoro di cura, ancora oggi, pesa in maniera pressoché esclusiva sulle donne e condiziona la loro occupazione. Una donna su quattro ha un contratto part-time, e oltre. 🔗 Leggi su Riminitoday.it
In questa notizia si parla di: part - donne - time - parità
Nelle coop sempre più donne, ma pesa il part-time volontario - LO SCENARIO. Dal 2018 le addette sono passate dal 65,5% al 71% del totale. «Il tempo di lavoro ridotto ha effetti sullo stipendio e sulla pensione futura».
Schlein: "Tre milioni di donne condannate a precarietà, ecco legge contro part time involontario" - (Agenzia Vista) Roma, 15 luglio 2025 "Il Partito Democratico ha presentato una legge per contrastare il part-time involontario, quelle forme di precarietà che condannano 3 milioni di donne a stare in una condizione di lavoro povero e a non poterne uscire.
Venerdì 18 luglio alle 21.00 presso il Parco Amaltheatro di Barzola - Angera via ai Prati 7, spettacolo teatrale del Teatro Blu di Cadegliano SEI MIA “Un omaggio a tutte le donne che hanno speso la loro esistenza lottando per ottenere parità di diritti e il rico - facebook.com Vai su Facebook
Parità di genere, la vicesindaca insorge: Donne costrette al part-time e con pensioni inferiori. Il Governo agisca; Parità di genere: pubblicati i dati INPS sul lavoro delle donne; Comprendere il divario retributivo di genere: definizione, fatti e cause | Tematiche | Parlamento europeo.