Il settore agricolo e l’occupazione Il comparto tiene e cresce ancora | Ma l’Ue è nella direzione contraria
In termini occupazionali l’agricoltura tiene. Il dato è significativo. "Nonostante le difficoltà dovute all’incertezza internazionale, all’aumento ormai consolidato dei costi, e alla difficoltà a reperire professionalità specializzate, il lavoro dipendente in agricoltura a Pistoia cresce e di tanto, toccando quota 2800 lavoratori dipendenti". Così Coldiretti Pistoia commenta i dati Irpet, elaborati dall’associazione, relativi al primo trimestre 2025. "Per valutare il rilievo dell’agricoltura in provincia dal punto di vista occupazionale, con il vivaismo che ha un ruolo prevalente - continua Coldiretti-, occorre considerare anche il lavoro degli imprenditori agricoli e dei coadiuvanti familiari, che si aggiungono ai 2 mila e 800 dipendenti". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Il settore agricolo e l’occupazione. Il comparto tiene e cresce ancora: "Ma l’Ue è nella direzione contraria"
In questa notizia si parla di: tiene - cresce - settore - agricolo
Sondaggi politici, il Pd cresce più di tutti e FdI tiene in piedi il centrodestra: chi prende più voti - Il Partito democratico guadagna oltre mezzo punto nell'ultimo mese, mentre nella maggioranza l'unico a crescere davvero è Fratelli d'Italia.
L'Umbria cresce poco e l'edilizia tiene ancora a galla l'economia regionale - L’Umbria cresce, seppur di poco. Nel 2024 l’attività economica umbra è cresciuta in misura moderata. Secondo nostre stime basate sull’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) il PIL è aumentato dello 0,7 per cento, in linea con la media nazionale.
Ascolti TV | Venerdì 20 Giugno 2025. Il Summer Hits tiene al 18.7%, cresce Tradimento (16.7%) - Nella serata di ieri, venerdì 20 giugno 2025, su Rai1 Tim Summer Hits  ha interessato 2.593.000 spettatori pari al 18.
Dopo anni di mancato turnover e blocco delle assunzioni adesso torna a crescere l’organico Vai su Facebook
Il settore agricolo e l’occupazione. Il comparto tiene e cresce ancora: Ma l’Ue è nella direzione contraria; Birra in Italia: nel 2024 rallenta la crescita, ma il settore tiene; L’occupazione tiene, ma i salari sono in affanno.
Istat, cresce settore carni fresche +2,3% - Mondo Agricolo - Ansa.it - Istat, cresce settore carni fresche +2,3% In flessione invece il comparto preparazione delle carni ROMA , 29 dicembre 2022, 12:37 ... Lo riporta ansa.it
Agricoltura, l’export dal sud cresce del 10,4% - Il Sole 24 ORE - Il settore agricolo ha generato nel 2021 il 2,2% del valore aggiunto (VA) italiano: ... ilsole24ore.com scrive