Viaggio nella Kenneth Ritchie Library di Wimbledon con la più ricca collezione di tennis al mondo
Wimbledon. La Kenneth Ritchie Library è la gemma nascosta dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, il club tennistico che dal 1877 organizza il torneo di Wimbledon. Fondata nel 1977 dallo storico e intellettuale Alan Little  – il cui nome è legato indissolubilmente alla storia di Wimbledon anche per aver creato il Compendium, la bibbia delle statistiche, dei record del del torneo, che mandava in sollucchero Rino Tommasi – è un luogo in cui tennis e letteratura si incontrano e si sovrappongono, e si respira in ogni dettaglio la storia gloriosa di quest’angolo verde di Londra che per quindici giorni all’anno, tra la fine di giugno e inizio luglio, diventa il centro del mondo. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Viaggio nella Kenneth Ritchie Library di Wimbledon, con la più ricca collezione di tennis al mondo
In questa notizia si parla di: wimbledon - tennis - kenneth - ritchie
Wimbledon 2025, il programma completo del torneo di tennis - Sarà Wimbledon l’appuntamento di inizio estate più atteso dagli appassionati di tennis. Il più antico torneo al mondo partirà il 23 giugno con i turni di qualificazione per poi passare all’evento principale, dal 30 dello stesso mese.
Wimbledon 2025, quando si svolge il torneo di tennis - Nel mondo del tennis non è soltanto l’evento più antico, ma anche il più atteso. Si tratta di Wimbledon, uno dei quattro tornei del Grande Slam, terzo in ordine temporale dopo gli Australian Open di gennaio e il Roland Garros, che si tiene tra fine maggio e inizio giugno.
Tennis, Sinner vuole la rivincita con Alcaraz a Wimbledon, su Sisal successo dell’azzurro a 2,50 - (Adnkronos) – Il rimpianto (e quei tre match-point non sfruttati) probabilmente sono ancora lì, nella mente di Jannik Sinner.
Viaggio nella Kenneth Ritchie Library di Wimbledon, con la più ricca collezione di tennis al mondo.
Viaggio nella Kenneth Ritchie Library di Wimbledon, con la più ricca collezione di tennis al mondo - La biblioteca è la gemma nascosta dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club, con oltre 15 mila titoli e alcuni dei cimeli più storici, dalle racchette ai vestiti. Si legge su ilfoglio.it
Wimbledon, super Cocciaretto e Sofia Goggia | Gazzetta.it - E ispirata da Sofia Goggia, da quella chiacchierata con una dei suoi idoli sportivi proprio alla vigilia del suo ritorno a Wimbledon, trasformata in una serie di consigli applicati immediatamente ... Segnala gazzetta.it