Regno Unito si potrà votare a 16 anni | l’annuncio in Parlamento

Il governo britannico ha annunciato l’abbassamento dell ’età di voto da 18 a 16 anni, in vista delle prossime elezioni nazionali, con l’obiettivo di aumentare la partecipazione democratica. La misura estende un diritto già riconosciuto a Scozia e Galles per le elezioni locali e regionali. Con questa decisione, il Regno Unito si unisce a paesi come Ecuador, Austria e Brasile, dove il voto è consentito a partire dai 16 anni. La riforma comprende inoltre un inasprimento delle norme sul finanziamento delle campagne elettorali, volto a impedire che società di comodo con proprietà opache sostengano i partiti politici. 🔗 Leggi su Lapresse.it

regno unito si potr224 votare a 16 anni l8217annuncio in parlamento

© Lapresse.it - Regno Unito, si potrà votare a 16 anni: l’annuncio in Parlamento

In questa notizia si parla di: anni - regno - unito - potrà

Tom Cruise diventa cittadino britannico onorario: "Realizzo film nel Regno Unito da 40 anni e non mi fermerò" - La star americana ha da decenni un radicato legame con il Paese anglosassone, in cui ha girato parecchi dei suoi film più noti.

Regno Unito, assolto dopo 38 anni di carcere - Nel 1986 Sullivan venne condannato per lo stupro e l’omicidio della ventunenne Diane Sindall, barista di Birkenhead, nei pressi di Liverpool

Regno Unito: polizia, arrestato è uomo britannico di 53 anni - Torino, 26 mag. (LaPresse) – E’ un britannico di 53 anni, proveniente dall’area di Liverpool, l’uomo arrestato dopo che un’auto si è lanciata contro una folla durante la parata di vittoria dei Reds nel centro della città.

Regno Unito, si potrà votare a 16 anni: l’annuncio in Parlamento; Rivoluzione in Gran Bretagna, si potrà votare dai 16 anni; Il Regno Unito può tornare nella Ue? Brexit andata e ritorno, quali sono gli scenari e cosa può accadere.

Cerca Video su questo argomento: Anni Regno Unito Potrà