Le nuove mani sulla città sono a Milano non più a Napoli E l’affare San Siro ne è l’emblema

Dallo stadio di San Siro a City Life. Le mani sulla città, non Napoli ma Milano. I palazzinari non ci sono – o meglio c’erano – solo a Roma. Anzi, da qualche anno si stanno divorando la Capitale Morale d’Italia. Siamo nel cuore del Nord che tira il resto del paese. Una Milano che in preda a una furia edilizia ha cambiato non solo la sua “sky line”, ma soprattutto stravolto il suo tessuto sociale, mutato il suo stesso dna, estromesso le classi popolari e borghesi, spalancato le braccia solo alla finanza e all’alta impresa. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

le nuove mani sulla citt224 sono a milano non pi249 a napoli e l8217affare san siro ne 232 l8217emblema

© Ilnapolista.it - Le nuove mani sulla città sono a Milano, non più a Napoli. E l’affare San Siro ne è l’emblema

In questa notizia si parla di: milano - mani - città - sono

Lucia Tozzi: “Privati all’assalto e politica delle mani libere: Milano è una città solo per ricchi” - La studiosa di politiche urbane dopo il terremoto giudiziario che scuote l’urbanistica milanese: “Serve una moratoria sui grandi progetti di sviluppo: gli scali ferroviari, piazzale Loreto, la vendita dello stadio”

Milano, corteo pro-Palestina: “Giù le mani dai bambini” - Manifestazione pro Palestina a Milano. Un corteo è partito da piazza Oberdan, Porta Venezia, al grido di “Free Palestine, Palestina libera” e “ Giù le mani dai bambini “.

“Milano apripista del peggio. È una ‘mani pulite’ dell’urbanistica”: Barbacetto porta Contro Milano al Salone del libro di Torino - “Milano è stata apripista del peggio sull’urbanistica, è un metodo che si sta facendo in tante altre città”.

Lucia Tozzi: “Privati all’assalto e politica delle mani libere: Milano è una città solo per ricchi”; Milano. Le mani sulla città; Milano: le mani sulla città.

Cerca Video su questo argomento: Milano Mani Città Sono