Il senato Usa approva tagli per 9 miliardi di dollari

Washington, 17 lug. (askanews) - Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di tagli alla spesa proposto dal Presidente Donald Trump che cancellerebbe più di 9 miliardi di fondi per i programmi di aiuto all'estero e per l'emittenza pubblica radiotelevisiva. La camera alta del Congresso ha così dato il via libera a una misura che rappresenta un primo test sull'entrata in vigore dei giganteschi tagli richiesti dal Dipartimento per l'Efficienza Governativa (DOGE) di Elon Musk, malgrado l'acrimoniosa uscita del magnate della tecnologia dal governo di Trump. Nonostante l'impopolarità dei tagli in alcuni settori di entrambi i partiti, il Senato a guida repubblicana ha approvato la misura con 51 voti a favore e 48 contrari in una sessione che si è protratta per oltre due ore oltre la mezzanotte. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

il senato usa approva tagli per 9 miliardi di dollari

© Quotidiano.net - Il senato Usa approva tagli per 9 miliardi di dollari

In questa notizia si parla di: tagli - senato - miliardi - approva

Tagli ai contratti di ricerca: precari universitari al Senato contro emendamento di Forza Italia - Continua la mobilitazione dei precari del settore universitario. Questa mattina i ricercatori degli atenei romani si sono incontrati sotto il Senato per opporsi all'emendamento proposto dal senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto.

Ultima Generazione con le forbici davanti Senato: Meloni tagli l'Iva? - Roma, 13 giu. (askanews) - Sette attivisti di Ultima Generazione, aderenti alla campagna "Il Giusto Prezzo", hanno tenuto un flash mob di protesta davanti al Senato chiedendo al governo di tagliare l'Iva sui beni alimentari essenziali.

I repubblicani al Senato chiedono tagli ancora più draconiani a Medicaid per finanziare gli sgravi fiscali ai più ricchi - I repubblicani del Senato Usa propongono modifiche al Big, beautiful bill. Con tagli più profondi a Medicaid, inclusa l’introduzione di requisiti lavorativi per i genitori di figli adolescenti, per finanziare la conferma dei tagli fiscali varati da Donald Trump durante la sua prima presidenza, ricostruisce l’ Associated Press.

Il senato Usa approva tagli per 9 miliardi di dollari; Senato Usa approva la maxi legge di bilancio di Trump, ora passa alla Camera; Il Senato degli Stati Uniti approva la legge fiscale di Trump: decisivo il voto di Vance.

Cerca Video su questo argomento: Tagli Senato Miliardi Approva