Fonti Ue Ponte Stretto può accedere al fondo competitività

"Il ponte sullo stretto di Messina, essendo un progetto interamente situato in Italia, non può essere finanziato attraverso il programma Connecting Europe Facility ", che nel prossimo bilancio Ue sarĂ  riservato ai progetti transfrontalieri, "ma rientra nelle reti Ten-T, nella parte nazionale" e per questo potrĂ  essere sostenuto attraverso altri strumenti, come "i fondi nazionali " previsti dai piani di partenariato tra l'Italia e Bruxelles "o il Fondo europeo per la competitivitĂ  ". Lo ha spiegato una funzionaria della Commissione europea dopo la presentazione della proposta per il prossimo Quadro finanziario pluriennale 2028-2034. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

fonti ue ponte stretto pu242 accedere al fondo competitivit224

© Quotidiano.net - Fonti Ue, Ponte Stretto può accedere al fondo competitività

In questa notizia si parla di: ponte - stretto - fondo - competitivitĂ 

"Avrebbe rivelato gli esiti delle indagini sulla 'ndrangheta". Ecco perchè è indagato il procuratore Michele Prestipino. I fari dell'inchiesta anche sul Ponte sullo Stretto - Si è avvalso della facoltà di non rispondere l’aggiunto della Direzione nazionale antimafia, Michele Prestipino Giarritta, invitato a comparire a Caltanissetta dopo che il suo nome è stato iscritto nel registro degli indagati per rivelazione di segreto d’ufficio.

Ponte sullo Stretto, l'ad Ciucci: "Massimizzare le ricadute economiche su territorio" - Nel corso di un incontro tra la sindaca di Villa San Giovanni, Giusi Caminiti e l'amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci, tenutosi presso la sede del Comune di Villa San Giovanni è intervenuto, da remoto, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.

L'allarme del Pd: "Ponte sullo Stretto gigantesca operazione opaca che apre le porte alle infiltrazioni mafiose" - “Notizie di questo genere confermano ciò che denunciamo da tempo: il progetto del ponte sullo Stretto è una gigantesca operazione opaca che apre le porte alle infiltrazioni mafiose e al saccheggio del territorio".

Fonti Ue, Ponte Stretto può accedere al fondo competitività; Von der Leyen vuole ripensare il bilancio UE unendo i fondi verdi, di difesa e spaziali; Assemblea 2024 – Servono scelte coraggiose. Competitività, produttività e comunità, le tre direttrici.

Cerca Video su questo argomento: Ponte Stretto Fondo CompetitivitĂ