Elkann i 175 milioni al fisco per l’eredità Agnelli e la delocalizzazione come dogma

La notizia di questi giorni è che John Elkann, presidente della casa automobilistica  Stellantis  e amministratore delegato di Exor, sta negoziando attraverso i suoi legali un versamento, per ora ufficioso, di 175 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate, fra tasse e sanzioni, nell’ambito dell’indagine della procura di Torino per truffa e frode fiscale sull’eredità della nonna, Marella Agnelli, vedova di Gianni. L’ipotesi dell’accusa vede coinvolti anche i fratelli Lapo e Ginevra, il commercialista Gianluca Ferrero e il notaio svizzero Urs von Grünigen. Gli avvocati di Elkann avrebbero anche fatto richiesta della “messa in prova”, ovvero di un periodo di assegnazione ai lavori socialmente utili così da chiudere “rapidamente e definitivamente”, sia pur “senza alcuna ammissione tacita o parziale della fondatezza delle contestazioni”, un’inchiesta penale definita “una vicenda dolorosa sul piano personale e familiare”. 🔗 Leggi su It.insideover.com

elkann i 175 milioni al fisco per l8217eredit224 agnelli e la delocalizzazione come dogma

© It.insideover.com - Elkann, i 175 milioni al fisco per l’eredità Agnelli e la delocalizzazione come dogma

In questa notizia si parla di: elkann - milioni - fisco - eredità

Elkann ha pronti per la Juventus 100 milioni di aumento di capitale, in caso saltasse il quarto posto (Tuttosport) - La Juventus si prepara a un rimpasto generale al termine della stagione. Cosa che c’era stata già l’anno scorso quanto a guida tecnica e due anni fa quanto ad aspetti dirigenziali.

Mercato Juventus, Elkann è pronto a fare grande i bianconeri: “pioggia” di milioni di euro per due priorità! Gli identikit degli obiettivi e cosa serve a Madama per l’assalto finale - di Redazione JuventusNews24 Mercato Juventus, Elkann è pronto a investire su quei due giocatori: prevista una “pioggia” di milioni per loro.

Mercato Juventus, Elkann è pronto a fare grandi i bianconeri: “pioggia” di milioni di euro per due priorità! Gli identikit degli obiettivi e cosa serve a Madama per l’assalto finale - di Redazione JuventusNews24 Mercato Juventus, Elkann è pronto a investire su quei due giocatori: prevista una “pioggia” di milioni per loro.

Elkann, i 175 milioni al fisco per l’eredità Agnelli e la delocalizzazione come dogma; Eredità Agnelli, John Elkann versa 175 milioni al Fisco per chiudere l'inchiesta per evasione. Punterebbe alla messa in prova; Eredità Agnelli, accordo tra gli Elkann e l'Agenzia delle Entrate: 175 milioni, in parte già versati.

Cerca Video su questo argomento: Elkann Milioni Fisco Eredità