Armi e mobilità militare von der Leyen prepara il bilancio del riarmo ma approvarlo sarà dura
Risorse quintuplicate per la Difesa, agricoltura tagliata di quasi un quarto, politiche ambientali ridimensionate e, soprattutto, tanto caos politico. Saranno due anni di Vietnam politico quelli che attendono Ursula von der Leyen e la sua Commissione Europea mentre procede verso la strutturazione della politica di bilancio per il settenato 2028-2034, la cui prima bozza è stata presentata ieri scontentando molti Paesi e parte dello stesso esecutivo Ue. In totale, la proposta parla di 1,7-1,8 trilioni di euro da riversare nell’economia del Vecchio Continente contribuendo a ridefinire le tradizionali allocazioni dell’Unione Europea. 🔗 Leggi su It.insideover.com
© It.insideover.com - Armi e mobilità militare, von der Leyen prepara il bilancio del riarmo ma approvarlo sarà dura
In questa notizia si parla di: leyen - armi - mobilità - militare
Dopo i vaccini Covid, le armi: la Von Der Leyen ci ricasca, non c’è niente da fare, la democrazia le fa venire l’orticaria - Alla faccia della “condanna” e alla faccia della montagna di vaccini buttati perché scaduti, Ursula concede il bis.
Trump ferma l’invio di armi, Von der Leyen sollecita l’Ue a intensificare il sostegno all’Ucraina: allarme di Frederiksen sulla Nato - «E' un chiaro segnale per aumentare i nostri sforzi nel sostegno all’ Ucraina, non solo a livello Ue ma a livello europeo ».
Armi e trasporti: clima politico sempre più rovente Mentre Matteo Salvini vola in Giappone per un accordo sulla gestione dei ponti a campata unica, in... - facebook.com Vai su Facebook
Ue, via libera al fondo da 150 miliardi per le spese militari. Von der Leyen: «Dall'Europa più responsabilità»: cosa prevede; Von der Leyen presenta il piano Rearm Europe per la difesa in Europa; Von der Leyen: Non possiamo permetterci di essere sottomessi dalla storia.