Virus West Nile | nel Lazio due casi di Febbre del Nilo

Due casi autoctoni nel Lazio di virus West Nile, gergalmente definita "Febbre del Nilo, sono stati accertati all'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma. I pazienti, due persone settantenni di Latina, stanno bene, ma sono seguiti all'ospedale Santa Maria Goretti. Mercoledì pomeriggio alle 14 è. 🔗 Leggi su Romatoday.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: virus - west - nile - lazio

Trasimeno, al via i trattamenti larvicidi contro le zanzare: obiettivo contenere il West Nile virus - Sono iniziati martedì scorso, 10 giugno, i trattamenti larvicidi per il contenimento degli insetti nell’area del Lago Trasimeno.

Virus West Nile, a Oristano trovate zanzare positive: a che punto è la diffusione - A Oristano alcune zanzare sono risultate positive al virus West Nile. La situazione è sotto controllo, ma restano attive le misure di monitoraggio a livello locale ed Europeo.

Virus West Nile nel Piacentino: livello di rischio 2, emanata l'ordinanza sindacale  - Come ogni anno il Comune, seguendo le indicazioni della Regione Emilia-Romagna e di concerto con l’Ausl, ha messo a punto una serie di interventi diretti e indicazioni di buone pratiche da realizzare contro la proliferazione delle zanzare, da parte sia dell’ente sia della cittadinanza.

Due casi accertati di West Nile nel Lazio. Rocca: Nessun allarme, ma va tenuta alta la guardia; West Nile virus, la febbre in Italia: primi casi e piano di prevenzione del Ministero; West Nile, primi casi endemici nel Lazio: entrambi scoperti a Latina.

virus west nile lazioWest Nile Virus: che cos'è la febbre del Nilo. Come si contrae, sintomi e cure - Due casi di virus del Nilo occidentale (West Nile virus, WNV) sono stati segnalati nella provincia di Latina, nel Lazio. Riporta msn.com

virus west nile lazioSanità: primi due casi autoctoni di West Nile nel Lazio, cabina di regia in Regione - Si tratta di due pazienti, entrambi settantenni residenti a Latina, ora in cura presso l’ospedale Santa Maria Goretti. Si legge su rainews.it

Cerca Video su questo argomento: Virus West Nile Lazio