Unicorni recensione | l' identità in rima con la felicità per quello che è il miglior film di Michela Andreozzi

Nonostante sia un enorme stereotipo, con le battute fin troppo sottolineate, il film ha un amabile tono disneyano in grado di affrontare, cinematograficamente parlando, un tema di nevralgica importanza. Al cinema dal 18 luglio. "La lasagna è di destra, la pasta è sovranista". Iniziamo così, citando una delle tante frasi ad effetto che si susseguono all'interno dei dialoghi di Unicorni. Una frase esplicativa, da filosofia social (e quindi forse spicciola); una frase tutt'altro che casuale (e come molte altre, troppo sottolineate), certamente consona ad un tono da commedia leggera (dramedy?) capace, tuttavia, di affrontare con determinata fermezza il tema dell'identità e della felicità (ma non solo). 🔗 Leggi su Movieplayer.it

unicorni recensione l identit224 in rima con la felicit224 per quello che 232 il miglior film di michela andreozzi

© Movieplayer.it - Unicorni, recensione: l'identità in rima con la felicità per quello che è il miglior film di Michela Andreozzi

In questa notizia si parla di: film - unicorni - recensione - identità

Giffoni Film Festival: Unicorni di Michela Andreozzi apre l'edizione 2025 - Dal 17 al 26 luglio è fissato l'appuntamento con la 55esima edizione del Giffoni Film Festival: inaugurano la prima giornata Unicorni (il nuovo film di Michela Andreozzi), Bebe Vio, Nek e la famiglia di Giulio Regeni.

Unicorni di Michela Andreozzi inaugura il Giffoni Film Festival 2025 - Le difficoltà di una famiglia moderna al centro della pellicola di Michela Andreozzi interpretata da Edoardo Pesce e Valentina Lodovini, che aprirà #GIFFONI55.

“Unicorni” di Michela Andreozzi inaugura il 55° Giffoni Film Festival: al cinema dal 18 luglio 2025 - “Unicorni”, il nuovo film diretto da Michela Andreozzi, sarà il film di apertura del Giffoni Film Festival 2025, che si terrà dal 17 al 26 luglio.

Unicorni, recensione: l'identità in rima con la felicità per quello che è il miglior film di Michela Andreozzi; Unicorni di Michela Andreozzi, genitori e figli tra dubbi, paure, pregiudizi e le mille sfumature dell'arcobaleno; Death of a Unicorn.

Cerca Video su questo argomento: Film Unicorni Recensione Identità