Trent’anni di ‘Lunezia’ Il Premio porta in piazza la grande musica d’autore
Trent’anni di musica e testi da ricordare. Il Premio Lunezia li festeggia nella città in cui è nato, Aulla. E lo fa con ospiti del calibro di Rita Pavone e Francesca Michielin, ma anche alcune sorprese. Dalla prima edizione nel 1996 con Fernanda Pivano e Fabrizio De André, oltre 300 big della musica italiana sono stati premiati dalla prestigiosa manifestazione, come Vasco Rossi, Ligabue, Negramaro. Ieri la presentazione ufficiale, con il patron Stefano de Martino che ha svelato i nomi degli attesi ospiti. "A Francesca Michielin – ha detto – andrà il Premio Lunezia pop d’autore per la canzone ‘Francesca’, mentre il Premio Lunezia Nuove stelle andrà a Kaput per la canzone intitolata ‘Provinciale’. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Trent’anni di... ‘Lunezia’. Il Premio porta in piazza la grande musica d’autore
In questa notizia si parla di: lunezia - premio - musica - trent
Premio Lunezia 2025, la prima data dell’edizione numero 30, come iscriversi - Il Premio Lunezia compie 30 anni, annunciata la prima serata della manifestazione che premia il valore musical letterario delle canzoni.
Premio Lunezia 2025, Michielin, Pavone e Luk3 ospiti della prima serata ad Aulla - La prima serata del Premio Lunezia 2025 vedrà la presenza di Francesca Michielin, di Rita Pavone e di Luk3.
Premio Lunezia. Dal Ministero 15mila euro - Nell’ambito delle misure di sostegno alla cultura e allo spettacolo dal vivo, è prevista l’assegnazione di un contributo ministeriale di 15mila euro al Comune di Aulla.
Trent’anni di Premio Lunezia: ad Aulla premiati Francesca Michielin, La Niña, Rita Pavone, Kaput e LUK3. Musica, parole e un “Dog Carpet” al posto del red carpet. Scopri tutto Leggi l’articolo su http://Allmusicitalia.it Vai su X
Trent’anni di... ‘Lunezia’. Il Premio porta in piazza la grande musica d’autore; Trent’anni del Premio Lunezia, ad Aulla il 25 luglio la festa con tanti ospiti; Il Premio Lunezia compie 30 anni: quando la canzone diventa poesia in musica.
Premio Lunezia 2025: svelati i nomi dei big per l’edizione speciale dei trent’anni - Era il 1996 quando Fernanda Pivano e Fabrizio De André tennero a battesimo la prima edizione. Riporta msn.com
Trent’anni del Premio Lunezia, ad Aulla il 25 luglio la festa con tanti ospiti - Dalla prima edizione nel 1996 con Fernanda Pivano e Fabrizio De André, oltre 300 big della musica italiana son ... Come scrive fourzine.it