Risparmio idrico | necessità buona pratica e portafoglio
Consumi e consapevolezza: quanta acqua usiamo? Ma sappiamo quanta acqua consumiamo? È fondamentale riflettere sul nostro consumo d'acqua poiché spesso, le nostre abitudini quotidiane portano a un significativo spreco di questa risorsa preziosa, che può essere facilmente ridotto. Ad esempio, con una doccia di 5 minuti consumiamo inconsapevolmente circa 75 litri d’acqua! Secondo una recente ricerca, (Fonte: “2050: la gestione dell’acqua proprio come la vogliamo” di Laboratorio REF Ricerche) più della metà degli italiani non è consapevole del proprio consumo giornaliero di acqua. In media, una persona utilizza 219 litri al giorno, mentre una famiglia di quattro persone arriva a 493 litri. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Risparmio idrico: necessità, buona pratica e portafoglio
In questa notizia si parla di: risparmio - idrico - necessità - buona
Risparmio idrico e irrigazione a pioggia: contro la siccità 48 milioni nella Bassa Bergamasca - Caravaggio. Oltre 48 milioni di euro per trasformare l’irrigazione in pianura e mettere al sicuro le colture dalla siccità.
Ordinanza risparmio idrico e limitazione per l'utilizzo di acqua potabile periodo estivo 2025. Vai su Facebook
Nuovo avviso urgente ai cittadini: prevista un’altra riduzione della fornitura idrica del 15 percento; Siccità, a rischio la produzione agricola: come ridurre lo spreco di acqua; Acqua, bene prezioso. Tra rischio climatico, siccità.