Orsini non mollare sul nucleare avviare percorso

"Non mollare la strada del nucleare, abbiamo bisogno di iniziare questo processo": lo ha detto il presdi Confindustria, Emanuele Orsini, all'evento sul nucleare organizzato da Confindustria alla Camera. Orsini ha spiegato che "è importante avere un tema di sicurezza nazionale " e ora bisogna "partire dalle esigenze del Paese". Oggi, ha detto, i consumi del nostro Paese sono 300 terawatt ora, nel 2030 arriveranno a 400, nel 2050 a 600. "Serve capire come colmare questo gap, benissimo le rinnovabili, ma anche qui abbiamo lanciato un allarme: i 150 gigawatt mettiamoli a terra velocemente, non possiamo essere contrari alle rinnovabili e al nucleare", ha detto Orsini. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

orsini non mollare sul nucleare avviare percorso

© Quotidiano.net - Orsini, non mollare sul nucleare, avviare percorso

In questa notizia si parla di: orsini - nucleare - mollare - avviare

Orsini (Confindustria): “Caro energia insostenibile. Accelerare sul nucleare” - Bologna, 27 maggio 2025 – “E’ una situazione insostenibile”, per cui “serve agire con urgenza”. Non usa mezzi termini Emanuele Orsin i, lanciando da Bologna un vero e proprio allarme per il caro energia.

Orsini: “Costo dell’energia? Per ridurlo nucleare e piani a lungo termine” - Oltre al lavoro sul nucleare, che potrebbe permettere un miglioramento sul lungo termine, il nostro Paese può mettere in campo misure più veloci che abbiano riscontri nel prossimo futuro.

Orsini, 'serve investire e credere nell'energia nucleare' - "Il costo dell'energia in Italia rende poco competitive le nostre imprese, anche per scelte fatte nel passato.

Orsini, non mollare sul nucleare, avviare percorso; Orsini, non mollare sul nucleare, avviare percorso.

orsini nucleare mollare avviareOrsini, non mollare sul nucleare, avviare percorso - "Non mollare la strada del nucleare, abbiamo bisogno di iniziare questo processo": lo ha detto il presdi Confindustria, Emanuele Orsini, all'evento sul nucleare organizzato da Confindustria alla Camer ... Si legge su ansa.it

Orsini, 'il futuro è il nucleare' - Energia & Energie - Ansa.it - (ANSA) "C'e' un problema di competitività, ecco perché serve una grossa spinta per il nucleare. Secondo ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Orsini Nucleare Mollare Avviare