Noseda Elias e l’uomo radicale | Nella rossa Sesto andavo a messa Se hai un talento devi condividerlo

Elia è furioso con il suo popolo idolatra e pagano, sa che esiste un unico Dio e lo annuncia ma, nonostante tutto, i dubbi lo assalgono. Figura fra le più complesse dell’Antico Testamento ha ispirato a Felix Mendhelsson "Elias" un oratorio in due parti, testo scritto in collaborazione con il teologo Schubring (1846). Capolavoro assoluto della musica sacra europea -quasi mai eseguito in Italia- "Elias" è rinato sotto la sapiente bacchetta di Gianandrea Noseda al Zürich Opernhaus in una versione scenica firmata Andreas Homoki. Una direzione intelligente, colta e sensibile di uno dei maggiori direttori al mondo e, purtroppo, sempre meno presente nel nostro Paese. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

noseda elias e l8217uomo radicale nella rossa sesto andavo a messa se hai un talento devi condividerlo

© Ilgiorno.it - Noseda, “Elias“ e l’uomo radicale: "Nella rossa Sesto andavo a messa. Se hai un talento, devi condividerlo"

In questa notizia si parla di: elias - noseda - uomo - radicale

Noseda all’Opernhaus di Zurigo per l’infuocato addio del sovrintendente Homoki con l’Elias di Mendelsshon - Zurigo brucia. Così il quotidiano svizzero Tages Anzeiger saluta il fuoco in scena fino al 6 luglio all’Opernhaus di Zurigo nell’ Elias di Felix Mendelsshon per la direzione musicale di Gianandrea Noseda, fresco reduce dalla direzione della Missa Solemnis di Ludwig van Beethoven al Kennedy Center di Washington, dove dirige la National Simphony Orchestra, e la regia di Andreas Homoki.

Noseda, “Elias“ e l’uomo radicale: Nella rossa Sesto andavo a messa. Se hai un talento, devi condividerlo; Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia.

Noseda all’Opernhaus di Zurigo per l’infuocato addio del ... - Così il quotidiano svizzero Tages Anzeiger saluta il fuoco in scena fino al 6 luglio all’Opernhaus di Zurigo nell’Elias di Felix Mendelsshon per la direzione musicale di ... Come scrive panorama.it

Cerca Video su questo argomento: Elias Noseda Uomo Radicale