Maturità la protesta degli studenti all’orale Il j’accuse di un insegnante | Valutiamo persone non numeri non siamo i boia del voto stop alla demonizzazione servono risorse non colpevolizzazioni

«Io non ci sto!»: con queste parole il docente Aldo Domenico Ficara risponde alla lettera di uno studente che ha denunciato il malessere generato dalla scuola. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: maturità - protesta - studenti - orale

Maturità, gli studenti diffidano Valditara: “Ritiri l’ordinanza sul voto in condotta, così si reprime chi protesta” - “Vogliamo portare Giuseppe Valditara in tribunale ”. Ad alzare la voce contro il ministro dell’Istruzione sono i ragazzi che a giugno dovranno affrontare la maturità.

Promosso matematicamente alla Maturità, fa scena muta all’orale e lo passa. La protesta di uno studente: «Il sistema dei voti è ingiusto» - È entrato in aula per l’ esame orale di Maturità, ha salutato i professori, firmato il registro e poi si è rivolto così alla commissione: «Signori, grazie di tutto, ma io questo colloquio di maturità non lo voglio sostenere.

“L’esame di maturità è una sciocchezza”: studente di Padova rifiuta l’orale per protesta contro il sistema - Gianmaria Favaretto, 19 anni, ex studente del liceo scientifico Enrico Fermi di Padova, ha deciso di voltare le spalle all’orale dell’esame di maturità.

Maturità, la protesta di Pietro all'orale: Rifiuto 83, riducetemi il voto a 60. Lettera al Ministro Valditara contro il sistema scolastico e la valutazione numerica; Studenti che rifiutano l’orale di maturità: protesta o furbata?; TRIESTE | NIENTE ORALE ALLA MATURITA’: «SCONFITTA PER LA SCUOLA E GLI STUDENTI».

Cerca Video su questo argomento: Maturità Protesta Studenti Orale