Inflazione Bergamo sale al 4° posto tra le città più care d’Italia
L’Istat ha reso noti i dati territoriali dell’inflazione di giugno, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica delle città più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita. Non solo, quindi, delle città capoluoghi di regione o dei comuni con più di 150 mila abitanti. Bergamo, in questo senso, si posiziona al 4° posto assoluto, con un’inflazione del 2% e una stangata pari a 604 euro di aumento su base annua per una famiglia media. Nella stessa graduatoria (mensile) stilata sulla base dei dati di maggio 2025, la nostra città ha “guadagnato” 5 posizioni, salendo dal 9° al 4°. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - Inflazione, Bergamo sale al 4° posto tra le città più care d’Italia
In questa notizia si parla di: inflazione - città - bergamo - posto
Inflazione, Parma terza città più virtuosa d'Italia - La classifica delle città più care d'Italia, stilata dall'Unione nazionale consumatori secondo i dati Istat di aprile in termini di aumento del costo della vita, vede in testa alla graduatoria, Bolzano dove l'inflazione tendenziale pari a +2% si traduce nella maggior spesa aggiuntiva su base.
Inflazione, Toscana sotto la media nazionale. Ma Pistoia, Siena e Arezzo tra le città più care d’Italia - Firenze, 17 maggio 2025 – In Toscana l’inflazione resta stabile: +1,7% ad aprile 2025, lo stesso valore registrato a marzo.
Rapporto Istat: top inflazione maggio, una città campana tra le più care - Tempo di lettura: < 1 minuto Tra i capoluoghi delle regioni e delle province autonome e i comuni non capoluoghi di regione con più di 150mila abitanti a maggio l’inflazione più elevata si osserva a Bolzano, a Napoli e a Venezia (+2,3% tutte e tre) seguite da Padova (+2,2%); la più contenuta si registra a Firenze (+1,0%), ad Aosta (+0,9%) e a Parma (+0,8%).
Bergamo invasa dai metalmeccanici: oltre 5.000 in piazza! Oggi oltre 5.000 lavoratrici e lavoratori metalmeccanici da tutta la Lombardia hanno partecipato con forza allo sciopero nazionale per il rinnovo dei contratti Federmeccanica e Unionmeccanica. L’ad Vai su Facebook
A Rimini l'inflazione è fuori controllo, cresce più che altrove in Italia: è sul podio delle città più care; Inflazione, ecco le città più care d’Italia: Bergamo nona. Bolzano la più costosa; Città più care d’Italia, Bergamo è nona. Sul podio Bolzano, Siracusa e Pistoia.