Il vero scandalo? Toghe in vacanza giustizia lenta
Poi la Magistratura non si lamenti né si stupisca se è diventata impopolare, se il famoso "senso comune" è ormai favorevole a riformarla: perché il banale e burocratico slittamento a settembre della sentenza per Ciro Grillo e amici (spiace non citarli) vale più di cento allarmi di attentati alla democrazia, più di risentiti comunicati corporativi, di allarmati strali da talk show e di pensosi seminari sulla separazione delle carriere. Domanda: il celeberrimo lettore-elettore-cittadino che cosa potrà vederci in una sospensione del genere, dopo sei anni di attesa? Risposta: forse potrà vederci il blocco estivo dei tribunali italiani, le ferie dei magistrati che sono le più lunghe del Paese, oppure, se è ben informato, che il Csm ha stabilito che non si possano fissare udienze dal 15 luglio al 7 settembre: forse ci vedrà questo, e a questo ci fermiamo: non stiamo neanche citando gli interventi della magistratura che ostacolano ogni tentativo di fermare l'immigrazione illegale e punire gli autori di reati, temi, tu guarda, ritenuti sempre più prioritari tra gli elettori di destra ma anche di sinistra. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Il vero scandalo? Toghe in vacanza, giustizia lenta
In questa notizia si parla di: vero - scandalo - toghe - vacanza
“Cacciato l’unico vero artista”. Scandalo Amici 24, rivolta social contro Maria De Filippi e i giudici - La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha lasciato dietro di sé una lunga scia di polemiche e proteste infuocate.
Il vero “scandalo” di Israele è credere nel suo diritto a esistere - Al direttore - Secondo Theodor W. Adorno, ogni spiegazione economica, sociale e religiosa dell’antisemitismo si rivela sempre inadeguata, perché le radici del fenomeno si spingono fino alla profondità più oscura e misteriosa della nostra civiltà.
Il vero scandalo? Toghe in vacanza, giustizia lenta; Pianosa, il resort segreto dove le toghe vanno in ferie a sette euro al giorno.
Il vero scandalo? Toghe in vacanza, giustizia lenta - In Italia i magistrati hanno 45 giorni di ferie annue senza contare il "periodo cuscinetto" che impedisce di fissare udienze prima del 7 settembre ... Riporta msn.com