Esami facili nell’università privata | sette condanne anche l’ex ministro Scotti
Firenze, 16 luglio 2025 – Associazione per delinquere e falso. Con queste accuse, il tribunale di Firenze per il processo per gli esami facili alla Link campus ha condannato a 5 anni e 6 mesi il fondatore dell'università privata l'ex ministro Vincenzo Scotti, 92 anni, Claudio Roveda, ex rettore e il direttore generale Pasquale Russo. Cinque anni e due mesi a Stefano Mustica, ex vicepresidente del consiglio della scuola. Inflitti poi due anni e due mesi a Felice Romano, segretario nazionale del Siulp, e a Alessandro Pisaniello e 3 anni e 1 mese ad Andrea Pisaniello. A far insospettire la guardia di finanza era stato un improvviso ‘boom’ di iscrizioni di poliziotti fiorentini. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Esami facili nell’università privata: sette condanne, anche l’ex ministro Scotti
In questa notizia si parla di: esami - facili - università - privata
Lauree facili alla Link Campus: condannati Vincenzo Scotti e il vertice dell’ateneo. “Esami falsi per i poliziotti” - Cinque anni e sei mesi a Vincenzo Scotti, ex ministro e presidente della Link Campus University. Stessa pena per il direttore generale Pasquale Russo e il rettore Claudio Roveda.
Esami facili nell’università privata: sette condanne, anche l’ex ministro Scotti; Lauree facili alla Link Campus: condannati Vincenzo Scotti e il vertice dell’ateneo; Laurea all’Università Link Campus, Calderone: «Tutto regolare, dossieraggi su di me».