Consenso informato a scuola prosegue il dibattito in Commissione alla Camera Sasso | È giusto che ci sia l’informazione e l’autorizzazione dei genitori quando si intende parlare di temi delicati e sensibili
Prosegue lâiter del Ddl Valditara in Commissione Cultura alla Camera, con la Lega determinata a introdurre il consenso informato preventivo e obbligatorio per le attivitĂ scolastiche che affrontano temi legati allâidentitĂ di genere. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: consenso - informato - prosegue - commissione
Educazione sessuale e consenso informato, Petri: âSe lâeducazione è una materia, va demandata senza se e senza maâ - Con la fine dellâanno scolastico alle porte, il Ministero dellâIstruzione e del Merito torna a occuparsi di un tema spinoso: lâeducazione sessuale nelle scuole.
I genitori sfruttino il consenso informato - Il ministro Valditara ha finalmente dato a mamme e papĂ uno strumento valido per consentire o meno determinati percorsi su sessualitĂ e gender nelle classi.
Scuola, Cdm approva consenso informato per l'educazione sessuale - Paolo Inselvini (FdI): "Un passo fondamentale per tutelare il diritto primario delle famiglie di essere protagoniste nellâeducazione dei propri figli"
Consenso informato a scuola, prosegue il dibattito in Commissione alla Camera. Sasso: Ă giusto che ci sia lâinformazione e lâautorizzazione dei genitori quando si intende parlare di temi delicati e sensibili; Educazione sessuale a scuola con consenso dei genitori, senza adesione gli alunni si astengono dalla frequenza: ddl alla Camera; Dichiarazioni di volontĂ anticipate nei trattamenti sanitari.
Educazione affettiva e sessuale: il ddl Valditara sul consenso informato procede molto lentamente - Tutto come previsto: lâesame del disegno di legge Valditara sul consenso informato per le attività di educazione sessuale sta rallentando. Da tecnicadellascuola.it
Consenso informato: definizione e significato medico | Corriere Salute - Il consenso informato poi non è richiesto per i trattamenti sanitari obbligatori in caso di particolari disturbi psichici e nel caso delle vaccinazioni obbligatorie. corriere.it scrive