Cinque atenei fiorentini interrompono le collaborazioni con università israeliane | Noi contro lo scolasticidio a Gaza

Continua l’isolamento delle università israeliane da parte degli atenei italiani e mondiali. Questa volta a decidere di interrompere le collaborazioni a causa del perdurare del conflitto a Gaza sono stati cinque facoltà dell’università di Firenze. Un modo, si legge nel comunicato diffuso dagli atenei, “per sostenere attivamente il dissenso ai crimini di guerra commessi dalle autorità politiche e militari israeliane nei confronti della popolazione civile palestinese della Striscia di Gaza e della Cisgiordania negli oltre 20 mesi scorsi”. Nella nota si spiega quali siano le collaborazioni temporaneamente bloccate: “Il Dipartimento di matematica e informatica si è ritirato dall’accordo vigente con l’Università Ben-Gurion – si legge -, il Dipartimento di ingegneria civile e ambientale, quello di Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali hanno sospeso la loro partecipazione allo stesso accordo con l’Università Ben-Gurion. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

cinque atenei fiorentini interrompono le collaborazioni con universit224 israeliane noi contro lo scolasticidio a gaza

© Ilfattoquotidiano.it - Cinque atenei fiorentini interrompono le collaborazioni con università israeliane: “Noi contro lo scolasticidio a Gaza”

In questa notizia si parla di: atenei - università - israeliane - gaza

Aggregazione e sport per i ragazzi degli atenei, alla Cattolica torna la Festa dell’università - Appuntamento con la seconda edizione della Festa dell'Università - University Sports Day della città di Piacenza, venerdì 9 maggio - dalle ore 9 del mattino per tutta la giornata - nella cornice dell'area Sport InCampus dell'Università Cattolica, al civico 7 di via dell'Anselma.

Le università migliori al mondo? Harvard, Mit e Stanford. Male gli atenei italiani: pesa lo scarso sostegno del governo - Le prime tre sono tutte private (e statunitensi): Harvard, ovviamente. E poi Mit e Stanford. Ai piedi del podio due istituti pubblici, questa volta inglesi: Cambridge e Oxford.

Università, ranking Qs: il Politecnico di Milano tra i primi cento atenei al mondo - E‘ un inedito per un istituto italiano. Seguono Roma Sapienza, Bologna e Padova. Il 60 per cento delle accademie nazionali migliora o mantiene la posizione.

Cinque atenei fiorentini interrompono le collaborazioni con università israeliane: “Noi contro lo…; Emanazione Statuto dell’Università di Pisa: la prima applicazione riguarda Gaza; Le università e la guerra a Gaza. Mascia: “La ricerca promuova la pace”.

Cerca Video su questo argomento: Atenei Università Israeliane Gaza